Colosseo chiuso per assemblea sindacale, l'ira di Franceschini

Italia 24 News INTERNO

Caos questa mattina a Roma dove Colosseo, Fori Imperiali, scavi di Ostia Antica e gli altri siti gestiti dalla Sovrintendenza archeologica sono rimasti chiusi per ben 3 ore a causa di un'assemblea sindacale. Davanti ai monumenti si sono formate lunghe ... (Italia 24 News)

Se ne è parlato anche su altri media

Certe scene non potranno più accadere». «Abbiamo approvato un decreto legge che inserisce i musei nei servizi pubblici essenziali. (Giornale di Sicilia)

Mattinata di caos per i turisti stranieri in visita nella Capitale per l'apertura posticipata dei maggiori siti archeologici cittadini /Foto. Roma, 18 set. (LiberoQuotidiano.it)

Renzi: "Mai più la cultura ostaggio dei sindacalisti". Ma dobbiamo leggere il decreto". (Nuova Venezia)

- Il Governo e' stato di parola: da ora in poi l'apertura dei musei e dei luoghi di cultura (senza alcuna distinzione tra quelli statali, comunali, privati e non) e' contemplata tra i servizi pubblici essenziali e come tale ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il provvedimento approvato dal Consiglio dei ministri dopo la polemica per la chiusura dei monumenti romani per un'assemblea degli addetti. (La Repubblica)

Lei in serata rilancia “l'offensiva”, portando al Consiglio dei ministri il decreto per ... (Il Messaggero)