Il certificato per poter sciare

RSI.ch Informazione ESTERI

Per servirsi degli impianti di risalita in Svizzera il prossimo inverno dovrebbe essere necessario disporre di un certificato Covid.

A livello nazionale, i nuovi contagi sono 2'894 (in lieve calo rispetto a una settimana fa), con 98 ospedalizzazioni e 11 decessi

Sul fronte dei dati, in Ticino si registrano 23 nuovi contagi e un numero di pazienti in calo da 23 a 22 (stabile a 7 in terapia intensiva). (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi, in Svizzera sono stati registrati 3’550 contagi, 53 ricoveri e 7 decessi I datori di lavoro potranno inoltre inserire il suo impiego nelle misure di protezione, si legge in un comunicato del Governo. (RSI.ch Informazione)

La Fondue, d'altronde, come ricorda pure il "Bote", può essere gustata utilizzando un fornello elettrico e dai dati riferiti dall'UFT «non avrebbe mai provocato incendi sulle cabinovie» «Il modo in cui queste regole saranno implementate nel dettaglio è attualmente oggetto di discussione», prosegue Müller ricordando comunque che la «fondue può essere riscaldata anche in altri modi». (Ticinonline)

Certificato COVID per persone vaccinate all’estero - Il Consiglio federale ha discusso anche del certificato COVID per persone vaccinate all’estero Inoltre, le informazioni sullo stato di immunità o sul risultato del test non potranno essere utilizzate per alcun altro scopo. (Ticinonline)

Il tasso di positività odierno si attesta al 7,7%. 11 persone sono morte di coronavirus (i decessi ieri erano 8). (Ticinonews.ch)

Per fare un confronto, in questo lasso di tempo ci sono stati oltre 10’000 ricoveri, mentre i decessi sono stati circa 2’000 Nella settimana dal 30 agosto al 5 settembre il numero di test, casi e ricoveri ospedalieri dichiarati è rimasto stabile, sono invece aumentati i malati di Covid-19 nei reparti di cure intense. (Corriere del Ticino)

Sono stati segnalati 11 nuovi decessi, mentre 98 persone sono state ricoverate in ospedale. In totale si contano 10'577 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 31'852. (Ticinonline)