Inter, c'è Alibaba in soccorso di Suning

Tuttosport ECONOMIA

L'Inter resta sullo sfondo, mentre Carlo Cottarelli - presidente di Interspac - ha ufficializzato la proposta di un piano di azionariato popolare per il club nerazzurro.

Debiti ingenti per Suning. Sempre la Reuters ricorda come sia pesante la situazione per Suning che, entro un anno, deve rientrare di ben 7 miliardi di dollari.

Un discorso che riguarderebbe da vicino l' Inter , visto che Suning lo scorso dicembre ha concesso in pegno la quota di controllo del club nerazzurro nell'ambito di un'operazione con Taobao del Gruppo Alibaba. (Tuttosport)

Su altri media

Secondo quanto riporta Tuttosport, in questo momento l'Inter resta sullo sfondo di questi movimenti "che potrebbero avvicinare al club nerazzurro questo gigante planetario da 572 miliardi di capitalizzazione di Borsa, prima società al mondo non americana nella classifica del valore di listino" (fcinter1908)

La prima pagina di Tuttosport. La prima pagina di Tuttosport di mercoledì 23 giugno apre con la Juventus targata Massimiliano Allegri. (fcinter1908)

I rapporti vanno avanti dal 2015, da quando il colosso dell'e-commerce ha acquistato per 4,6 miliardi di dollari il 20% delle azioni della multinazionale di Nanchino. (TUTTO mercato WEB)

Inoltre, Suning ha minacciato di adire per vie legali contro chiunque continui a sostenere queste voci definite infondate. Suning Real Estate dichiarerà bancarotta il 2 luglio e necessità di vendita del core business ad Alibaba: queste voci stanno circolando da qualche ora in Cina e il colosso di Nanchino si è visto costretto a definirle fake news attraverso il proprio canale ufficiale su Weibo. (Fcinternews.it)

Il colosso di Jack Ma possiede già il 20% del gruppo di Zhang Di seguito, in anteprima, i titoli dei principali quotidiani sportivi nazionali che hanno già svelato la propria prima pagina nella versione cartacea in edicola. (Inter-News)

Suning, dal canto suo, ha diffuso una nota con cui precisa che non ha necessità di cedere le quote al colosso dell’e-commerce di Jack Ma SITUAZIONE – La situazione debitoria di Suning, si legge su “Tuttosport” è pesante: l’azienda deve rientrare di 7 miliardi di dollari entro un anno. (Inter-News)