Roma - Il ministro Bianchi: “Che gioia la scuola al via, ci fa sentire un Paese. Ora basta con la dad”

dedalomultimedia.it INTERNO

Bianchi: gioia tutti in classe, scuola ci fa sentire paese - "Siamo tornati in classe, è una gioia vedere le classi piene di ragazzi

Questo è un Paese che sa fare cose che funzionano, tutti me la stanno domandando in giro per l'Europa".

Se considerate che non tutto il Paese è partito, ma 4.500 scuole su 8.000, pensate che risultato straordinario che è".

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre. (dedalomultimedia.it)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo Bianchi: “Buon primo giorno, la scuola è una straordinaria avventura” proviene da (Sicilia Economia)

L'arrivo del ministro Bianchi a Bologna. Lui cita il patriota soffermandosi sulle parole "Stringiamoci a coorte, che vuol dire stiamo insieme". Condividi. "Questa è una partenza che vuole essere una gioia, la gioia dei bambini. (Rai News)

Si torna in classe al 100% in presenza e con nuove misure di sicurezza da rispettare. L'obiettivo di tutti gli istituti di ogni ordine e grado è quello di riuscire a trascorrere un anno sereno, possibilmente, senza il ritorno alla DAD e, in questa prima giornata, non sembrano esserci state particolari problematiche. (TargatoCn.it)

Ci hanno lasciato una scuola in macerie, distrutta dai processi di aziendalizzazione e sottofinanziata, ora la ricostruiamo noi» Leggi anche Scuola sotto esame: 4 milioni di studenti al via, primo test per le misure anti Covid. (La Sentinella del Canavese)

"Bentornati – dice il ministro – A voi, a tutti i vostri insegnanti, al personale e alle vostre famiglie, buon primo giorno di scuola. È una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità" (L'Unione Sarda.it)

Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. (Il Fatto Quotidiano)