Covid a Brescia, il sindaco : "Boom di contagi"

Adnkronos INTERNO

I numeri dei nuovi casi Covid non si fermano e aumentano anche i ricoveri negli ospedali locali.

Al prefetto, conclude, "abbiamo chiesto maggior controllo e severità nel colpire fenomeni che registriamo, soprattutto, tra i giovani"

Il problema, ha spiegato, riguarda soprattutto "la provincia di Brescia a ovest, la zona della Franciacorta", ma anche gli ospedali cittadini "hanno cominciato a registrare un incremento di ricoveri". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lombardia. Possibili foschie al mattino sulle pianure, ampie schiarite sulle Alpi; sole prevalente nelle ore pomeridiane su tutto il territorio. AL CENTRO. Tempo stabile al mattino specie sui settori Tirrenici, foschie sulle zone interne e qualche addensamento sulle coste Adriatiche. (Bsnews.it)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Per quanto riguarda i dati per provincia: a Milano sono stati 509 di cui 184 a Milano città, a Bergamo 186, a Brescia, appunto, 427. Sono 1.491 i nuovi casi Covid (di cui 53 debolmente positivi) rilevati oggi in Lombardia a fronte di 17.871 tamponi effettuati, con un tasso di positività in crescita, pari all' 8,3% a fronte di un 5,6 a livello nazionale. (Brescia Oggi)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Sui vaccini, il comune di Brescia è a totale disposizione delle autorità sanitarie territoriali per la più efficace e veloce campagna. Per inserire nella stessa area il resto della provincia si aspetta però la decisione del Cts. (Fanpage.it)