Covid a Brescia, il sindaco : "Boom di contagi"

Covid a Brescia, il sindaco : Boom di contagi
Adnkronos INTERNO

I numeri dei nuovi casi Covid non si fermano e aumentano anche i ricoveri negli ospedali locali.

Al prefetto, conclude, "abbiamo chiesto maggior controllo e severità nel colpire fenomeni che registriamo, soprattutto, tra i giovani"

Il problema, ha spiegato, riguarda soprattutto "la provincia di Brescia a ovest, la zona della Franciacorta", ma anche gli ospedali cittadini "hanno cominciato a registrare un incremento di ricoveri". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Purtroppo non possiamo abbassare l'attenzione, - scrive - non possiamo non rispettare le regole basilari e non possiamo accettare la mancanza di rispetto delle regole degli operatori A Castrezzato, uno dei 4 comuni lombardi in zona rossa fino a mercoledì, il sindaco Giovanni Aldi ha chiesto tamponi a tappeto per tutta la popolazione al fine di valutare l'effettiva situazione dei contagi. (BresciaToday)

Questa settimana si saprà se la Regione Lombardia intenderà adottare misure più restrittive, almeno per quanto riguarda Brescia e provincia In questo momento la provincia è addirittura seconda in Italia per il numero di nuovi contagi giornalieri solo a Roma, che ha segnato 1.014 casi. (ilGiornale.it)

Dottore, la variante inglese ha in qualche modo cambiato il modo di lavorare di Ats? Negli ultimi tre giorni infatti non riusciamo a essere puntuali (Fanpage.it)

Covid, in Lombardia cresce il tasso di positività Brescia la più colpita con 427 nuovi casi

E per farlo dobbiamo attrezzarci con altri luoghi come fabbriche e aziende produttive che potrebbero alleggerirla" Sui vaccini, il comune di Brescia è a totale disposizione delle autorità sanitarie territoriali per la più efficace e veloce campagna. (Fanpage.it)

Secondo il dato cumulato dal 18 febbraio, giorno di avvio delle vaccinazioni per gli over 80, sono state 447 le somministrazioni in Ats Brescia Sul fronte delle adesioni ieri si è raggiunto il 65,19% degli assistiti, con una punta del 70% per l’Ats della Montagna. (Brescia Oggi)

Sono 1.491 i nuovi casi Covid (di cui 53 debolmente positivi) rilevati oggi in Lombardia a fronte di 17.871 tamponi effettuati, con un tasso di positività in crescita, pari all' 8,3% a fronte di un 5,6 a livello nazionale. (Brescia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr