'Ndrangheta, maxi operazione internazionale: arresti in Italia, Germania e Spagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

È in corso in Germania, Romania, Spagna e su tutto il territorio nazionale, un’operazione di polizia giudiziaria denominata 'Platinum-Dia' contro la 'ndrangheta, coordinata dalla Procura distrettuale di Torino, che vede impegnati oltre 200 donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia e un centinaio di unità della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con il supporto di unità cinofile, elicotteri e militari del Reggimento Genio Guastatori di Caserta, nonché 500 agenti della Polizia Criminale del Baden-Wuttemberg, della Polizia Economico Finanziaria di Ulm e della Sek(G), dalla polizia romena e spagnola. (Adnkronos)

Su altre fonti

Coordinata dal Procuratore capo della Dda di Torino, Anna Maria Loreto, è in corso in queste ore una maxioperazione internazionale nei confronti di persone ritenute affiliate alla ‘ndrangheta, attive nel 'locale' di Volpiano, per la 'ndrina Agresta di Platì (RC), nonché nei confronti di esponenti della famiglia Giorgi, detti 'Boviciani' di San Luca (RC). (Valledaostaglocal.it)

«Gli approfondimenti – continua Somma – ci hanno permesso di risalire anche ad un’altra “famiglia” (i “Boviciani” di San Luca, ndr) dedita al narcotraffico internazionale». Così Nicola Morra presidente commissione Antimafia. (Corriere della Calabria)

L’esito dell’operazione è stata commentata dal presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Nicola Morra. Maurizio Vallone e il Vice Direttore della Direzione Investigativa Antimafia Generale di Brigata G. (Antimafia Duemila)

Bari, maxi operazione contro il clan mafioso Parisi. Eseguiti 16 ordini di carcerazione. (LaPresse) Maxi operazione della Polizia di Bari contro il clan mafioso Parisi: gli agenti hanno eseguito 16 provvedimenti definitivi di pena nei confronti di altrettante persone. (LaPresse)

' in corso in Germania, Romania, Spagna e Italia, un’operazione di polizia giudiziaria denominata «Platinum-Dia» contro la 'ndrangheta, coordinata dalla Procura distrettuale di Torino, che vede impegnati oltre 200 donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia e un centinaio di unità della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con il supporto di unità cinofile, elicotteri e militari del Reggimento Genio Guastatori di Caserta, nonchè 500 agenti della Polizia Criminale del Baden-Wuttemberg, della Polizia Economico Finanziaria di Ulm e della SEK, dalla polizia romena e spagnola. (QC QuotidianoCanavese)

Con l'impiego di oltre 200 donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia e un centinaio di unità di polizia, dei carabinieri e Guardia di Finanza, 'Platinum-Dia' ha portato all'esecuzione di numerosi arresti e perquisizioni che hanno assestato "un duro colpo" alla 'ndrangheta, assicurano gli inquirenti. (AGI - Agenzia Italia)