Pregliasco a Fanpage.it: “Le persone stanno rifiutando il vaccino AstraZeneca”

Fanpage.it SALUTE

Per Pregliasco quello che sta accadendo rischia di compromettere la fiducia nei vaccini, in particolare nei confronti di quello anglo-svedese

Lo scienziato ha poi ricordato come fin dall'inizio quello di AstraZeneca fosse stato un percorso più accidentato: "I primi dati, pubblicati mesi fa, sembravano rilevare un'efficacia inferiore rispetto agli altri vaccino.

Eppure il sospetto sembra essersi instillato nella popolazione, come testimonia anche il professor Fabrizio Pregliasco, attuale Direttore Sanitario dell'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, che intervistato da Fanpage. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Spero che tutto questo – ha aggiunto – non rovini la fiducia sul vaccino, che è invece efficace, utile e si può utilizzare. (LaPresse) – Da Ema su AstraZeneca oggi c’è stata una comunicazione “un po’ pilatesca come la prima. (LaPresse)

Il virologo: "Lasciano liberi all'utilizzo sulla base di criteri che, se sono diversificati, rendono la cosa quasi veramente ridicola". Da Ema su AstraZeneca oggi c’è stata una comunicazione “un po’ pilatesca come la prima. (LaPresse)

Lo sostiene la Fondazione Gimbe, secondo cui è “in grave ritardo la protezione di anziani e fragili: il ciclo vaccinale è completo solo per il 36,8% degli over 80 e per il 2,2% della fascia 70-79 anni. (LaPresse)

La Mhra, agenzia britannica del farmaco sta valutando di limitare il vaccino Astrazeneca per gli under 30, ma i dati sono ancora sotto studio. Il caso è quindi ancora aperto e presto sapremo come rapportarci con il vaccino anglo-svedese (Leggilo.org)

Se temono che il vaccino AstraZeneca possa avere effetti collaterali gravi, allora bisognerebbe avere il coraggio di limitarlo o stopparlo. A Open parla Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive al San Martino di Genova, che, di fatto, promuove a pieni voti il vaccino AstraZeneca, sicuri che al momento non ci esistono dati sulla pericolosità del farmaco. (Open)

Roma, 7 apr. (LaPresse)