Silk-Faw, la supercar elettrificata Hongqi S9 sarà fabbricata vicino Reggio Emilia

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Primo frutto di questo “melting pot” industriale e ingegneristico sarà la Hongqi S9, prima espressione della serie “S”.

Felisa guiderà la definizione della strategia globale della società e supervisionerà l’esecuzione di tutte le fasi del business plan.

Come scritto in precedenza, il veicolo porta la firma di Walter De Silva, designer di fama mondiale, e VP Styling and Design di Silk-Faw, che si occuperà dell’intera linea della serie Hongqi ‘S’

Silk-Faw ha pure annunciato la nomina di Amedeo Felisa come Special Advisor del Presidente di Silk-Faw, Jonathan Krane, e membro del Senior Advisory Board. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Ad Auto Shanghai 2021, Silk-FAW ha presentato Hongqi S9, il primo modello della serie “S” di Hongqi “. Amedeo Felisa ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team SILK-FAW. (AlfaVirtualClub)

Ltd., ha più che raddoppiato le vendite nei primi quattro mesi dell'anno: secondo i dati forniti dal gruppo, da gennaio ad aprile sono stati venduti in totale 91.900 veicoli Hongqi, con un aumento del 132% rispetto all'anno precedente. (Giornale di Sicilia)

Ed è per questo che abbiamo voluto raccogliere subito anche un’opinione sindacale, quella di Samuele Lodi, segretario regionale della Fiom. Se rapportato al territorio regionale l’accordo fra l’amerina Silk e la cinese Faw per costruire, a Reggio Emilia la fabbrica per le auto elettriche di alta gamma è di dimensioni straordinarie. (Leggilanotizia)

Qui è programmato un investimento da circa un miliardo di euro per la realizzazione di un sito produttivo e di un centro di ricerca e sviluppo Inoltre-Faw (joint venture traEV, società internazionale di ingegneria, e Faw, uno dei maggiori produttori automobilistici cinesi), detentrice del marchio, ha ufficializzato che la costruzione dell’automobile in questione avverrà nel cuore della Motor Valley, nell’area di Gavassa, a nord di. (Zazoom Blog)

In Emilia-Romagna nascerà la nuova fabbrica per auto elettriche di Silk-Faw, con la progettazione anche di una meravigliosa hypercar. pic.twitter.com/JWEd21kHoh — Luca Vecchi (@lucavecchi72) May 3, 2021. (QuattroMania)

Non si esclude che la fabbrica possa essere già pienamente operativa entro due anni e che già a inizio 2023 dalle sue linee di produzione usciranno le prime Hongqi S9 A spiegare il motivo per cui una realtà internazionale di tale importanza abbia scelto la Motor Valley è stato lo stesso presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. (Tom's Hardware Italia)