Silk-FAW: sorgerà nella Motor Valley italiana il polo per l'auto elettrica di lusso

EconomyUp ECONOMIA

Silk-FAW, la joint venture per l’auto elettrica di lusso. Silk-FAW è una joint venture tra Silk EV, società internazionale di ingegneria e progettazione automobilistica, e uno dei più grandi e antichi produttori automobilistici cinesi, First Automobile Works (FAW), nel 2020 all’87° posto nella classifica Fortune Global 500.

L’area di Gavassa si trova a 9km dalla stazione di Reggio Emilia AV, l’unica ad Alta Velocità dell’area Mediopadana

Ringrazio la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Reggio Emilia per averci supportato in questa scelta così importante. (EconomyUp)

Su altre fonti

“. Amedeo Felisa ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team SILK-FAW. Il signor Felisa è l’ex CEO e membro del consiglio di Ferrari Worldwide, dove ha trascorso oltre 26 anni della sua carriera. (AlfaVirtualClub)

Non si esclude che la fabbrica possa essere già pienamente operativa entro due anni e che già a inizio 2023 dalle sue linee di produzione usciranno le prime Hongqi S9 Ribadiamo inoltre che lo stesso polo sarà progettato e costruito secondo principi di ecosostenibilità, in cui ci saranno reparti progettazione, ricerca e produzione. (Tom's Hardware Italia)

Il gruppo prevede di raddoppiare le vendite del 2020 dei veicoli Hongqi e di raggiungere le 400.000 unità quest'anno, in seguito al lancio di diversi modelli di fascia alta e i veicoli a nuova energia. (Giornale di Sicilia)

Felisa guiderà la definizione della strategia globale della società e supervisionerà l’esecuzione di tutte le fasi del business plan. Primo frutto di questo “melting pot” industriale e ingegneristico sarà la Hongqi S9, prima espressione della serie “S”. (Il Fatto Quotidiano)

Inoltre-Faw (joint venture traEV, società internazionale di ingegneria, e Faw, uno dei maggiori produttori automobilistici cinesi), detentrice del marchio, ha ufficializzato che la costruzione dell’automobile in questione avverrà nel cuore della Motor Valley, nell’area di Gavassa, a nord di. (Zazoom Blog)

Se rapportato al territorio regionale l’accordo fra l’amerina Silk e la cinese Faw per costruire, a Reggio Emilia la fabbrica per le auto elettriche di alta gamma è di dimensioni straordinarie. Ed è per questo che abbiamo voluto raccogliere subito anche un’opinione sindacale, quella di Samuele Lodi, segretario regionale della Fiom. (Leggilanotizia)