25 aprile, Pina Picierno: "Cos'è il fascismo oggi". La replica di Fdi

25 aprile, Pina Picierno: Cos'è il fascismo oggi. La replica di Fdi
Liberoquotidiano.it INTERNO

Il 25 aprile e l'eterna battaglia dialettica tra destra e sinistra. Basta fare una rapida rassegna stampa di giornata per capire come la Liberazione, soprattutto sul fronte delle opposizioni, sia l'alibi perfetto per condurre una battaglia politica contro il governo. "Il fascismo oggi non è solamente la nostalgia per Benito Mussolini e il Ventennio, esiste un nuovo fascismo che fa della discriminazione etnica, sessuale e religiosa il suo nuovo credo, che vede nelle oligarchie, nel disprezzo dello Stato di diritto la frontiera per una stretta autoritaria. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ed è la prima volta che avviene mentre il conflitto, entro il quale è stata perpetrata la violenza, è ancora in corso. (Adnkronos) – Sono migliaia le donne che in Ucraina hanno subito uno stupro da parte di militari russi durante la guerra, ma solo 500 lo hanno denunciato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un corteo con tante anime e che rispecchia le tensioni anche internazionali. Presente la Brigata ebraica, in polemica con l'Anpi per il "Cessate il fuoco ovunque", e molti esponenti politici. (RaiNews)

Mentre piazza Duomo è gremita, con una sola zona cuscinetto larga una ventina di metri per separare il palco dal presidio pro-Palestina in corso dalle 13, la coda del corteo non è ancora partita da via Palestro, dove la marcia si è originata. (Tiscali Notizie)

25 Aprile, decine di migliaia in piazza a Milano

Ad esempio in Europa bisogna evitare di frequentare ambienti che fascisti lo sono. Alle celebrazioni ufficiali per il 25 Aprile il sindaco di Milano Giuseppe Sala cerca di superare le polemiche: “Dichiararsi antifascisti tutti i giorni è facile, bisogna esserlo. (Il Fatto Quotidiano)

. "Abbiamo stimato un numero sopra i 100 mila". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono alcuni degli slogan e degli striscioni esposti dalle decine di migliaia di persone che sfilano a Milano al corteo nazionale dell'Anpi per il 79esimo anniversario della liberazione dal nazifascismo partito poco dopo le 14.30 da Corso Venezia a Milano. (Il Sole 24 ORE)