Elly Schlein a Milano: «Celebriamo quell'Italia che è stata dalla parte giusta della Storia»

Elly Schlein a Milano: «Celebriamo quell'Italia che è stata dalla parte giusta della Storia»
ilmessaggero.it INTERNO

La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha preso parte al corteo della Festa della Liberazione a Milano. "Il 25 aprile è la festa della Liberazione, è la festa di tutta la Repubblica. È la festa in cui si ricorda chi ha dato la vita e, con tanto sacrificio, ha costruito le basi per la libertà di questo Paese, per la democrazia di questo Paese, per la difesa dei valori della nostra Costituzione", ha dichiarato la leader dem. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Milano, 25 apr. "Oltre cento mila" persona secondo gli organizzatori sono in piazza oggi a Milano per partecipare al corteo della Liberazione. (Tiscali Notizie)

"Abbiamo stimato un numero sopra i 100 mila". Siamo davvero tantissimi oltre quanto abbiamo immaginato tanto che alcuni spezzoni del corteo devono ancora partire". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E' partito da Porta Venezia, a Milano, il corteo per la Festa della Liberazione. L'arrivo è previsto in piazza Duomo, dove ci saranno alcuni interventi, tra cui quello del sindaco Sala, del presidente Anpi Pagliarulo e del presidente Associazione ex deportati Venegoni. (RaiNews)

25 aprile, l'Anpi a Milano: 'Oltre 100mila in piazza'. Incidenti con Brigata ebraica

La Liberazione, l'antifascismo, ma anche il no alle guerre in Ucraina e Medio oriente. Sono alcuni degli slogan e degli striscioni esposti dalle decine di migliaia di persone che sfilano a Milano al corteo nazionale dell'Anpi per il 79esimo anniversario della liberazione dal nazifascismo partito poco dopo le 14.30 da Corso Venezia a Milano. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Sono migliaia le donne che in Ucraina hanno subito uno stupro da parte di militari russi durante la guerra, ma solo 500 lo hanno denunciato. Mentre fra l’altro sono state aperte inchieste su decine di casi di violenza sessuale anche contro uomini, che si sono fatti avanti per denunciare, e bambini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il riferimento è ai momenti di forte tensione che come a Roma si sono vissuti anche nel capoluogo lombardo, quando alcuni esponenti pro Palestina hanno fischiato e inveito contro la Brigata ebraica, arrivata in piazza al termine del corteo. (TGLA7)