Ponte sullo Stretto, Cancelleri: "A tre campate e con ferrovia: pronto in 10 anni"

Giornale di Sicilia INTERNO

«Se si costruisce una struttura leggera e ambientalmente sostenibile io sono convinto - aggiunge - che problemi non ce ne saranno»

Il sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, intervistato dalla Stampa, parla del progetto per il ponte sulle Stretto di Messina.

L’ipotesi più accreditata è che sia a tre campate: «Non solo è più stabile, ma è percorribile dalla ferrovia».

Invece con delle semplificazioni in grado di creare corsie preferenziali, in dieci anni potrebbe essere realizzata». (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Di seguito un intervento dell’ing. (CatanzaroInforma)

Il presidente Conte nella sua nuova veste ha chiesto a noi del Movimento 5 stelle di non affrontare questo tema con superficialità”. L’ipotesi più accreditata è quella a tre campate, perché sulla campata unica ci sono dubbi dubbi di natura ingegneristica. (Stretto web)

Abbiamo analizzato la relazione pubblicata dal Ministero delle Infrastrutture approfondendo la questione senza alcun pregiudizio ideologico. “Il Movimento 5 Stelle siciliano – commentano i portavoce del movimento – si confronta per lavorare per il bene della Sicilia approfondendo la relazione della Commissione tecnica sull’attraversamento stabile dello Stretto, un confronto ricco di spunti. (Stretto web)

Così il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, ospite a The Breakfast Club su Radio Capital. Io non so se il ponte è una priorità, ma penso a tutti i siciliani che mi chiedono perché l’alta velocità arriva solo fino a Reggio Calabria (Stretto web)

Il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, esponente siciliano pentastellato, spiega il piano del governo per realizzare l’opera. Ci vorranno «10 anni per farlo», spiega Cancelleri. (La Stampa)

Il sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, intervistato dalla Stampa, dice che l'opera serve «per lo sviluppo del territorio e dell’Italia». Lo ha detto il sottosegretario alle Infrastrutture e alla Mobilità sostenibili Giancarlo Cancelleri, in un’intervista al quotidiano 'La Sicilia'. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)