Ponte Stretto, Musumeci "Sicilia e Calabria centrali in Europa” - Il Quotidiano del Sud

Quotidiano del Sud ECONOMIA

Tempo di lettura (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre testate

L’ipotesi più accreditata è quella a tre campate, perché sulla campata unica ci sono dubbi dubbi di natura ingegneristica. Il presidente Conte nella sua nuova veste ha chiesto a noi del Movimento 5 stelle di non affrontare questo tema con superficialità”. (Stretto web)

Salvatore Cuffaro, coordinatore regionale del Dipartimento Ambiente Fratelli d’Italia:. Ponte sullo Stretto di Messina: è da quando ero bambino che ne sento parlare, addirittura l’opera era oggetto di una sceneggiatura teatrale del Teatro incanto con il compianto Nino Gemelli insieme ad Enzo Colacino artisti catanzaresi, e da sempre ricordo che questa importante infrastruttura è sempre stata voluta dai partiti di destra ed altrettanto fortemente contrastata dai partiti di sinistra, senza aver mai compreso le reali motivazioni. (CatanzaroInforma)

Il sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, intervistato dalla Stampa, dice che l'opera serve «per lo sviluppo del territorio e dell’Italia». Ma rivendico con forza il mio ruolo: il tunnel è stato il grimaldello per riportare il tema dell’attraversamento stabile dello Stretto al centro del dibattito politico nazionale e ci sono riuscito. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

"Se si costruisce una struttura leggera e ambientalmente sostenibile io sono convinto - aggiunge - che problemi non ce ne saranno" Roma - Dieci anni per realizzarlo, sarà a tre campate, ci passerà la ferrovia. (Il Lametino)

Come Movimento 5 stelle valuteremo con attenzione gli studi di fattibilità che verranno realizzati, così come le valutazioni ambientali Abbiamo analizzato la relazione pubblicata dal Ministero delle Infrastrutture approfondendo la questione senza alcun pregiudizio ideologico. (Stretto web)

“Noi del Movimento 5 Stelle su questo tema ci stiamo confrontando molto, veniamo da posizioni che erano ben lontane da questo progetto – riporta l’agenzia DIRE – . Io non so se il ponte è una priorità, ma penso a tutti i siciliani che mi chiedono perché l’alta velocità arriva solo fino a Reggio Calabria (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr