Ribéry, respiro di sollievo: solo una giornata

LA NAZIONE SPORT

A sudare freddo è in particolare Castrovilli che oltre ad essere tornato decisivo a Genova (con l’assist per Vlahovic) è stato già contagiato dal coronavirus nel marzo 2020, all’epoca della prima ondata che non risparmiò quasi nessuno all’interno dello spogliatoio viola.

Firenze, 7 aprile 2021 - La mazzata tanto temuta sul conto di Franck Ribery, alla fine, non c’è stata.

Nel frattempo, per ovviare alle assenze già certe degli squalificati, scaldano i motori in vista di domenica sia Amrabat che Eysseric

Accanto a lui siederà anche Pulgar, fermato per un giallo rimediato sotto diffida: il cileno rivedrà con Ribery il campo in occasione dell’anticipo di sabato 17 con il Sassuolo (LA NAZIONE)

Su altre testate

Assente anche Pulgar, già diffidato è stato ammonito. Una giornata di squalifica a “RIBERY Franck Francois (Fiorentina): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”, si legge nella nota del giudice sportivo della serie A. (Viola News)

Squalificato per un turno anche l'allenatore dell'Hellas Verona Ivan Juric: "Per avere, al 43° del secondo tempo, dopo una decisione arbitrale, rivolto un'espressione insultante all'allenatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale" Il Giudice Sportivo ha reso noti gli altri calciatori squalificati per un turno dopo il comunicato di ieri, in cui erano state comminate le sanzioni alle squadre che scenderanno nuovamente in campo domani. (Firenze Viola)

Bloccato per un turno anche il centrocampista Erick Pulgar; ammonito per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione). Per questo si è meritato il rosso da parte dell’arbitro Maresca. (fiorentinanews.com)

Un turno di squalifica anche a Correa, Adrien Silva, Lovato, Strootman, Bastoni, Brozovic, Cristante, Pedro Pereira Niente stangata quindi per il francese, che salterà quindi soltanto il match con l’Atalanta “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”. (Fiorentina.it)

Il Giudice Sportivo ha reso noti gli altri calciatori squalificati per un turno dopo il comunicato di ieri, in cui erano state comminate le sanzioni alle squadre che scenderanno nuovamente in campo domani. (Firenze Viola)

La Fiorentina comincia quest’oggi la settimana di allenamenti che porta alla sfida di domenica sera contro l’Atalanta. Al Franchi mancheranno sicuramente Franck Ribery ed Erick Pulgar, il primo espulso per il fallo su Zappacosta mentre il cileno, diffidato, è stato ammonito. (fiorentinanews.com)