"Superbonus, Conte faccia di bronzo"

ilGiornale.it INTERNO

Onorevole Francesco Filini, membro della Commissione Finanze e responsabile Programma di Fdi, il governo Meloni è accusato di non aver rimediato all'eccesso di spesa per i bonus edilizi in quanto gli importi mensili medi delle asseverazioni sono fortemente aumentati negli ultimi 18 mesi. C'è del vero? O è la solita polemica politica? «Solo una meschina polemica politica. La spesa è aumentata a fine 2023 perché il governo ha anticipato la scadenza del Superbonus e tutti coloro che erano interessati hanno accelerato l'esecuzione dei lavori per non perdere il beneficio in misura piena. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova norma per rimborsare i crediti del Superbonus in dieci anni, invece di quattro o cinque, divide il governo Meloni. (Fanpage.it)

Sul superbonus è scontro diretto tra il ministro dell’economia Giorgetti (Lega) e quello degli esteri Tajani (Forza Italia). (Corriere della Sera)

Il ministro degli Esteri: "Ho qualche perplessità sulla retroattività dell'ultima proposta di Giorgetti". La replica del ministro dell'Economia e la controreplica del vicepremier: "Io mai consultato" (Adnkronos)

"Se c'e' un giudizio cosi' lusinghiero sul governo di Giorgia Meloni, da parte di agenzie di rating, mercati e investitori internazionali, e' perche' abbiamo dimostrato di poter realizzare una politica economica anche molto responsabile sui conti pubblici". (Tiscali Notizie)

“Con le esternazioni sul Superbonus, il ministro Giorgetti lascia sull’orlo del baratro migliaia di aziende italiane – commenta Vincenzo Barresi, responsabile del Settore Imprese di Confedercontribuenti. (Agenzia askanews)

Lo prevede il presidente dell'Unione piccoli proprietari immobiliari Fabio Pucci a Genova alla convention nazionale per il 50/mo anniversario dell'Uppi "Lo Stato italiano come ha potuto dire 'non solo ti rifaccio la casa, ma ti do anche il 10% in più', è una follia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)