ASILI E SCUOLE D’INFANZIA: LE LINEE GUIDA PER LA RIPRESA A SETTEMBRE, BIMBI A SCUOLA SENZA MASCHERINA

95047 INTERNO

“A questo obiettivo – sottolinea la vicepresidente -, abbiamo sempre lavorato e continueremo a lavorare coi Comuni, i gestori e l’Ufficio scolastico regionale, perché i più piccoli possano rientrare nei loro percorsi educativi in sicurezza, ritrovando il sorriso e la socialità”.

La Conferenza Unificata ha approvato le Linee Guida nazionali che consentirà l’avvio delle attività, a partire dall’inizio di settembre, per i bimbi tra i 0 e 6 anni d’età. (95047)

Su altre testate

Sulle strutture per la fascia 0-6, dopo le osservazioni su 5 scuole beta tester, ora gli esperti consegnano nuovi elementi di conoscenza. Il più importante dei quali è che alle condizioni originarie delle strutture, potrebbe rientrare tra l’87% e il 70% dei bambini. (La Stampa)

Ieri è stato un ultimo giorno di scuola dal sapore diverso, particolare, ma non meno intenso per la Scuola Materna di Denno. Certo che Betty e Mariangela troveranno il modo di essere sempre utili alle loro comunità, come lo sono state per la nostra scuola». (la VOCE del TRENTINO)

L’Esecutivo ha scritto le linee guida per i nidi e le scuole d’infanzia tenendo conto dell’età dei bimbi e la conseguente impossibilità di limitare i contatti tra i gruppi di apprendimento. Leggi anche: Asili privati, il 30% rischia di non ripartire a settembre maria teresa martinengo maria teresa martinengo. (La Stampa)

Le altre tre settimane hanno visto attività da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 13.30, orario cui seguiva l’attività di sanificazione della durata di un’ora. Ultimo giorno di attività estiva a “Il Gabbiano”. (La Nuova Provincia - Asti)

Dal canto suo il Campidoglio - che a sua volta ha pronte linee guida integrative di quelle nazionali - ha già annunciato che gli asili per i bimbi sotto i 3 anni partiranno il 9 settembre. Uscirà contemporaneamente alle linee guida che il ministro dell’Istruzione, Alessandra Azzolina, ha promesso di ufficializzare a breve. (Il Messaggero)

I lavori inizieranno subito dopo Ferragosto e si conta di consegnare i locali, in sicurezza, a partire da settembre. Le dichiarazioni del sindaco Franco Ingrillì nel video. (AMnotizie.it)