Incendi boschivi, è già allarme ‘Stato di pericolosità’ anticipato

LA NAZIONE INTERNO

Da domani, 24 giugno, con circa un mese di anticipo rispetto all’anno scorso, scatta in tutta la Liguria lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio.

In caso di incendio boschivo occorre attivare subito il sistema regionale di intervento chiamando il numero unico di emergenza 112.

La Regione Liguria comunicherà la cessazione dello stato di grave pericolosità non appena le condizioni meteo lo consentiranno cioè con l’aumento dell’umidità della vegetazione. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In caso di incendio boschivo occorre attivare subito il sistema regionale di intervento chiamando il numero unico di emergenza 112 Regione Liguria comunicherà la cessazione dello stato di grave pericolosità non appena le condizioni meteo lo consentiranno, cioè con l’aumento dell’umidità della vegetazione. (IVG.it)

MeteoWeb. Scattera’ sabato 25 giugno, per proseguire almeno fino alla mezzanotte di venerdi’ 1 luglio, lo ‘stato di grave pericolosita” per il rischio di incendi boschivi nei territori centro-orientali dell’Emilia-Romagna, corrispondenti alle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forli’-Cesena e Rimini. (MeteoWeb)

Lo stato di grave pericolosità degli incendi scatta con un mese di anticipo sulla Liguria, rispetto al 2021. In una nota del Parco si legge: “E’ vietato, su tutto il territorio regionale, l‘abbruciamento di residui agricoli e forestali. (CittaDellaSpezia)

mgg/abr/gtr (Sardegna Reporter)

La Regione Liguria comunicherà la cessazione dello stato di grave pericolosità non appena le condizioni meteo lo consentiranno cioè con l’aumento dell’umidità della vegetazione. Lo comunica l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone. (CittaDellaSpezia)

Scatta da sabato 25 giugno, per proseguire almeno fino alla mezzanotte di venerdì 1° luglio, lo “stato di grave pericolosità” per il rischio di incendi boschivi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. (Arpae Emilia-Romagna)