Forza Nuova, Baldassarre: "Se Pd va avanti con mozione, rischio crisi governo"

Forza Nuova, Baldassarre: Se Pd va avanti con mozione, rischio crisi governo
Adnkronos INTERNO

Aspettando la risposta della Magistratura, opzione che io preferisco, invece le conseguenze non produrrebbero effetti sul piano politico"

Ammesso che non venga cambiata la mozione, con un provvedimento approvato da tutti i partiti che appoggiano l'Esecutivo che al momento non c'è".

Decreto legge per un eventuale scioglimento di Forza Nuova o provvedimento in caso di accertamento della Magistratura della natura neofascista del partito?

Se il Partito democratico va avanti con la mozione presentata alla Camera e al Senato, sostenuta anche da Leu e M5S "il rischio è la crisi di Governo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scrive il Pd chiusino:. “L’Unione Comunale PD di Chiusi esprime la propria convinta soddisfazione per i risultati elettorali ottenuti nelle Suppletive dalla Coalizione ConLetta e nelle Elezioni Amministrative di Chiusi dalla lista CENTRO SINISTRA per CHIUSI con GIANLUCA SONNINI SINDACO. (Prima Pagina Chiusi)

A San Cipirello, comune sciolto per mafia, si è recato a votare solo il 39,51% degli aventi diritto e pertanto l’unica candidata, Vincenza Romina Lupo, non può essere eletta. A Gioiosa Marea, nel Messinese, è andato a votare il 57,48% dei 5. (BlogSicilia.it)

A Lentini (Siracusa) vanno al ballottaggio Saverio Bosco (34,7 %) appoggiato da liste civiche di centrodestra e Rosario Lo Faro (23,7%) appoggiato da M5s, Pd e civici. Fabio Roccuzzo è sindaco con il 53% dei voti e vince contro un centrodestra che si è presentato compatto. (Corriere del Mezzogiorno)

Lorenzo Lavagetto: “Accordo Pd-Effetto Parma, il contrario dell’unità di cui si parla”

Aggio e Lucchetta, inoltre, hanno ribadito “il programma di rinnovamento della città” della coalizione di Piero Garbellotto e la necessità di “uomini e donne che sappiano assumersi le proprie responsabilità”. (Qdpnews)

Uniti vince Parma, dicono "Si poteva 'fare meglio' - prosegue Lavagetto - sul caso Svoltare, sul regolamento disabili e anziani, entrambi magnifici assist alla Lega, sul mall di Baganzola, ancora sotto sequestro per inadempienze amministrative. (La Repubblica)

Si poteva fare meglio sul tema del teleriscaldamento, sui costi della vita e, non da ultimo, sul problema della sicurezza, che ci vede ai piani più bassi della classifica nazionale Si poteva fare meglio quando si è scelto di vendere le quote delle Fiere per finanziare l’aeroporto, quando già si sapeva che non si sarebbe potuto finanziare per divieto di legge. (ParmaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr