Forza Nuova, Baldassarre: "Se Pd va avanti con mozione, rischio crisi governo"

Adnkronos INTERNO

Aspettando la risposta della Magistratura, opzione che io preferisco, invece le conseguenze non produrrebbero effetti sul piano politico"

Ammesso che non venga cambiata la mozione, con un provvedimento approvato da tutti i partiti che appoggiano l'Esecutivo che al momento non c'è".

Decreto legge per un eventuale scioglimento di Forza Nuova o provvedimento in caso di accertamento della Magistratura della natura neofascista del partito?

Se il Partito democratico va avanti con la mozione presentata alla Camera e al Senato, sostenuta anche da Leu e M5S "il rischio è la crisi di Governo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Noi non siamo qui per vincere, ma per governare meglio Pistoia e darle un futuro di valori e inclusione. A quel tavolo il Pd ha proposto e chiesto una cosa chiara: "Fare tutti mezzo passo indietro, per costruire un confronto di merito che faccia fare alla città dieci passi avanti. (LA NAZIONE)

Si avvicina inesorabile il congresso provinciale del Partito democratico. L’ipotesi di un accordo unitario, seppur con sfumature diverse, viene richiamata a gran voce. (Orticalab)

Escludendo le liste civiche, a Rosolini (Sr), FdI è il primo partito col 15,28%, staccando il Pd, a quota 11,48% Fabio Roccuzzo è sindaco con il 53% dei voti e vince contro un centrodestra che si è presentato compatto. (Corriere del Mezzogiorno)

Continuano le polemiche in città in vista del ballottaggio tra Fabio Chies e Piero Garbellotto, previsto domenica 17 e lunedì 18 ottobre. Non ho trovato nulla di strano, è una scelta. (Qdpnews)

Aggio e Lucchetta, inoltre, hanno ribadito “il programma di rinnovamento della città” della coalizione di Piero Garbellotto e la necessità di “uomini e donne che sappiano assumersi le proprie responsabilità”. (Qdpnews)

Scrive il Pd chiusino:. “L’Unione Comunale PD di Chiusi esprime la propria convinta soddisfazione per i risultati elettorali ottenuti nelle Suppletive dalla Coalizione ConLetta e nelle Elezioni Amministrative di Chiusi dalla lista CENTRO SINISTRA per CHIUSI con GIANLUCA SONNINI SINDACO. (Prima Pagina Chiusi)