Consegnata a Claudio Baglioni la Lupa Capitolina

Consegnata a Claudio Baglioni la Lupa Capitolina Tematica: Roma - Musica Il sindaco Roberto Gualtieri questo pomeriggio in Aula Giulio Cesare ha consegnato a Claudio Baglioni la Lupa Capitolina - onorificenza tradizionalmente assegnata a personaggi che abbiano illustrato la Capitale con le loro azioni e il loro talento - "per il suo contributo artistico e il suo forte legame con la città di Roma". Nelle motivazioni del riconoscimento si sottolineano le doti poetiche del cantautore romano e si ricordano le innumerevoli canzoni che hanno raccontato Roma in modo così vivo e iconico da essere entrate nel patrimonio culturale collettivo. (Roma Capitale)

La notizia riportata su altri giornali

Canta Claudio Baglioni e suona Roberto Gualtieri. Duetto in Campidoglio, dove il cantautore romano ha ricevuto la Lupa capitolina, massima onorificenza artistica del Comune di Roma. La performance sulle note di un grande classico di Baglioni, “Tu come stai”. (LAPRESSE)

Ma così bene che mi sono voluto assicurare non fosse il playback e ho controllato: era proprio lui!». (Corriere Roma)

A cura di Alessia Rabbai Claudio Baglioni ha ricevuto la Lupa capitolina, un'onorificenza che viene assegnata a personaggi che abbiano dato lustro alla Capitale con le loro azioni e il loro talento, "per il suo contributo artistico e il suo forte legame con la città di Roma". (Fanpage.it)

Roberto Gualtieri e Claudio Baglioni, la strana coppia. ANSA/FABIO FRUSTACIANSA Claudio Baglioni viene premiato dal Comune di Roma con la Lupa Capitolina, il più prestigioso riconoscimento che viene attribuito dalla Città Eterna a personaggi illustri che hanno portato il nome di Roma in giro per il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Link Embed https://video.repubblica.it/edizione/roma/tu-come-stai-in-campidoglio-canta-claudio-baglioni-suona-il-sindaco-gualtieri/466854/467813 Copia Copia (Repubblica TV)

Il cantautore, ricevuto il premio, ha scherzato con il primo cittadino sulla sua passione per la chitarra: “Scusate l’attesa, vi abbiamo fatto aspettare un po’ perché prima il sindaco Gualtieri mi ha fatto ascoltare la sua musica. (La Nuova Sardegna)