"Con Area B Milano fa un ulteriore passo avanti"

MilanoToday.it INTERNO

I nuovi divieti della Ztl di Area B dividono l'opinione pubblica. Se da un lato c'è chi pensa di raccogliere le firme dei contrari con l'obiettivo di fare cambiare idea al Comune di Milano, dall'altro chi si congratula per la scelta decisa, come Legambiente. L'associazione in una nota dice che la città di Milano fa un ulteriore passo avanti nella sua missione di barriera alle emissioni inquinanti dei veicoli. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Obiettivo puntato contro le nuove targhe. In strada, il primo giorno è trascorso senza intoppi. (La Repubblica)

Si chiamano parcheggi di interscambio e sono quei parcheggi costruiti appena a ridosso dei limiti periferici di un comune, lungo le più o meno grandi direttrici che dall’hinterland portano in città. (Altroconsumo)

Nel dibattito e nelle polemiche sull'area B interviene Legambiente Lombardia che plaude ai nuovi divieti e invita il Comune di Milano a continuare in questa direzione. (IL GIORNO)

Con il primo lunedì di ottobre sono scattate le nuove regole di ingresso in Area B. (IL GIORNO)

Sono scattati i nuovi divieti d’ingresso per l’Area B di Milano, ma le polemiche arrivano anche a Lodi. Danni economici anche per tanti lodigiani che lavorano nella metropoli, Sala revochi il provvedimento dice Francesco Filipazzi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Tavazzano e responsabile provinciale Enti Locali per il partito. (Il Cittadino)

A monitorare le infrazioni 188 telecamere, che fotografano all’ingresso le targhe dei veicoli. Primo lunedì a Milano con le nuove regole per l’Area B, la zona a traffico limitato che copre in pratica tutto il territorio del capoluogo lombardo, che diventa off limits anche per le auto a benzina euro 2 e per quelle a diesel euro 4 ed euro 5. (Il Gazzettino)