Borsa: Stellantis -1,7%, Dongfeng cede l'1,15% del capitale a 16,65 euro

Borsa: Stellantis -1,7%, Dongfeng cede l'1,15% del capitale a 16,65 euro
Per saperne di più:
MPS
Borsa Italiana ECONOMIA

L'operazione e' avvenuta a 16,65 euro per azione, il 2,55% in meno rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Dongfeng mantiene al momento il 4,5% del capitale, con un periodo di lock up di 90 giorni.

Concordi gli esperti di Mediobanca: 'Crediamo che la parte restante della quota potra' essere venduta alla fine del periodo di lock up, con un potenziale overhang sul titolo Stellantis'

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 set - Stellantis debole a Piazza Affari dopo che il gruppo cinese Dongfeng ha annunciato di aver ceduto parte della sua quota nel gruppo, pari a circa l'1,15% del capitale, per 600 milioni di euro. (Borsa Italiana)

Su altri giornali

Dongfeng Motor ha iniziato la sua discesa nel capitale di Stellantis, è vista uscire totalmente. Oggi l'azione risente del collocamento e lascia sul terreno il 2,52% a 16,656 euro, dopo essere scivolato sino a un minimo a quota 16,59 euro). (Milano Finanza)

Concha Caja Chocarro è stata nominata Direttore della Comunicazione Corporate e Interna di Stellantis in Spagna Paula Bartolomé Valencia è stata nominata Direttore della Comunicazione per Alfa Romeo e Citroën in Spagna. (ClubAlfa.it)

A sorprendere sono più che altro i tempi, considerando che per la cessione era stata fissata la scadenza del 31 dicembre 2022. Sul mercato circola l’ipotesi che ad acquistare siano stati proprio i Peugeot, in forza di quanto pattuito per la fusione con la Fiat Chrysler (Quattroruote)

STELLANTIS azioni, Dongfeng vende 36,1 milioni di azioni – Investire sul web

"La mossa non ci sorprende dato che post fusione il suo ruolo (che era strategico quando PSA era indipendente) è stato ridimensionato e ci aspettiamo che nel breve/medio termine possa uscire totalmente", commentano oggi gli esperti di Equita SIM (Finanza.com)

Il placement è avvenuto al prezzo di 16,65 euro ciascuna, a sconto del 2,6% circa rispetto al prezzo di chiusura di ieri del titolo. Le reazione stamattina del titolo Stellantis è stata di un primo scossone vicino ai livelli di prezzo a cui Dongfeng ha ceduto la quota (minimo intraday a 16,572 euro), per poi recuperare leggermente attestandosi a 16,77 euro (-1,85%). (Finanzaonline.com)

La vendita di questa quota da parte di Dongfeng era già in preventivo in quanto il gruppo cinese si era impegnato a vendere entro il 31 dicembre 2022 una sua quota di 20.7 mln azioni PSA (ossia 36.1 mln azioni Stellantis applicando il ratio di conversione di 1.742 azioni STLA per 1 azione PSA) sulla quale non aveva esercitato un diritto di vendita nel 2020 Bloomberg riporta anche che Dongfeng ha consentito ad un periodo di lock-up di 90 giorni sulla sua quota rimanente del 4.5%. (Investire sul web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr