Radice proclamato sindaco: «Spero in cinque anni di sano confronto

LegnanoNews INTERNO

Resta da capire cosa sia andato storto nella convocazione di Carolina Toia, della quale peraltro – come per tutti gli altri consiglieri – si è occupata la segreteria generale del Comune.

Sono queste le prime parole ufficiali di Lorenzo Radice come sindaco della Città del Carroccio, subito dopo la cerimonia di proclamazione.

Tra i banchi dell’opposizione, invece, troveremo Carolina Toia con Daniela Laffusa e Stefano Carvelli per la Lega, Gianluigi Grillo per Fratelli d’Italia, Lillo Munafò per Forza Italia e Francesco Toia e Mara Ciapparelli per la civica Toia sindaco. (LegnanoNews)

Su altre testate

"Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo sindaco Lorenzo Radice e complimenti ai cittadini di Legnano, che hanno saputo far prevalere la scelta di legalità all’appartenenza o alla simpatia politica – è il commento di Franco Brumana –. (IL GIORNO)

Il Capitano sarebbe ora che cominci a farsi qualche doman… - stella7815 : E adesso attendo con ansia che anche il mio sindaco leghista prenda una bella bastonata alle prossime elezioni. (Zazoom Blog)

Carolina Toia, invece, ha affidato a un post notturno su Facebook le sue riflessioni e la sua delusione per quanto accaduto. Ora, subito dopo la verifica dei tempi burocratici per l’insediamento, Radice ha intenzione di risolvere al più presto la nomina degli assessori per poi mettersi all’opera. (IL GIORNO)

La sconfitta ha Legnano ha però segnato la Lega che da sempre la considerava una delle sue roccaforti. Il Carroccio alla tornata di ballottaggio conclusasi nelle ultime ore conferma la sua sconfitta in Lombardia. (Zon.it)

Legnano è arancione: il colore scelto da Lorenzo Radice per la sua campagna elettorale, quale candidato a sindaco, per le amministrative 2020. E Radice ha vinto il ballottaggio contro il candidato Carolina Toia: 11.974 voti per lui (il 54,07%), 10.173 voti per lei (il 45,93%). (Settenews)

Carolina Toia, avversaria di Radice e candidata del centrodestra ovvero Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Toia sindaco, non è riuscita a mantenere il vantaggio di dieci punti percentuali che aveva accumulato nella prima tornata. (Ticino Notizie)