Addio a Guido Stagnaro, è morto di Covid il "papà" di Topo Gigio

E’ stato anche il regista di “Test” (1983), gioco quiz condotto da Emilio Fede su Ra1

Roma – Il papà di Topo Gigio, Guido Stagnaro, è morto a 96 anni per le complicazioni da covid.

Sceneggiatore e scrittore, pioniere della Rai in bianco e nero e creatore del personaggio di Topo Gigio portato al successo insieme a Maria Perego, Stagnaro era nato a Sestri Levante (Genova) il 20 gennaio 1925.

Nel 1955 Stagnaro iniziò a collaborare con la Rai scrivendo 62 fiabe per “Piccole Storie”, rubrica della “Tv dei Ragazzi”. (Il Faro Online)

La notizia riportata su altri giornali

A sinistra Guido Stagnaro. Foto: Wikipedia. Stagnaro era nato a Sestri Levante il 20 gennaio 1925 e nel 1955 iniziò a collaborare con la Rai per cui scrisse 62 fiabe per la rubrica “Tv dei Ragazzi”. Nel 1959 creò, insieme a Maria Perego, il pupazzo Topo Gigio che esordì nel programma “Alta fedeltà” doppiato da Domenico Modugno (Telecity News 24)

Nel 1959 Stagnaro con Maria Perego creò il pupazzo Topo Gigio che esordì nel programma Alta fedeltà doppiato da Domenico Modugno, reso subito celebre dalla battuta «cosa mi dici mai!». (Il Gazzettino)

“Papà è morto per la paura di contrarre il Covid-19” (Di domenica 21 febbraio 2021) di Monica De Santis Sono tante le persone che in questo lungo anno hanno perso la vita a causa del Covid. Lo scrive Le Cronache nella sua edizione consultabile on line "Papà aveva dei piccoli problemi . (Zazoom Blog)

Nel 1959 Stagnaro con Maria Perego creò il pupazzo Topo Gigio che esordì nel programma “Alta fedeltà” doppiato da Domenico Modugno, reso subito celebre dalla battuta “cosa mi dici mai!”. (TeleIschia)

Dalla Tv dei ragazzi alla regia di spettacoli musicali, commedie, sitcom e film per il piccolo schermo, Stagnaro è stato testimone e protagonista della storia della televisione italiana e dei suoi cambiamenti. (la Repubblica)

(Adnkronos). Nel 1955 Stagnaro iniziò a collaborare con la Rai scrivendo 62 fiabe per "Piccole Storie", rubrica della "Tv dei Ragazzi". (Adnkronos)