Serie C verso il rinvio, la Lega Pro: "Un grave danno economico"

Tuttosport SPORT

"Un gravissimo danno economico e reputazionale all'organizzazione e a tutti i club di Serie C".

Così in una nota la Lega Pro commenta l'ipotesi del rinvio del campionato dopo la decisione del Consiglio di Stato, che ha respinto la richiesta della Figc di anticipare l'udienza relativa alla vicenda del Campobasso, programmata per il 25 agosto: il giudice amministrativo per ora ha deciso di sospendere l'esclusione della squadra molisana dal campionato di Serie C, fissando la discussione nel merito tra venti giorni

(Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Da una parte quello di attendere la sentenza prevista per il 25 agosto e poi di procedere alla compilazione dei calendari, con inevitabile slittamento dell’inizio dei campionati di almeno una o due settimane. (corriereadriatico.it)

Si avvia dunque verso lo slittamento la prima giornata di campionato che almeno sulla carta si sarebbe dovuta disputare domenica 28. (CatanzaroInforma)

Questo il girone B: Alessandria, Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato Tavarnelle, Siena, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro La presentazione prevista ieri è slittata a data da destinarsi. (LA NAZIONE)

Poco più di settantadue ore prima della giornata numero uno, ma anche quattro giorni dopo rispetto all’avvio della Coppa Italia di C (21 agosto). Il rischio c’è. (il Resto del Carlino)

Perché bisogna arrivare al 25 agosto? Sulla questione è intervenuta anche Roberta Nocelli, direttore generale dell’Ancona: "Sono sincera, sono arrabbiata con il sistema (il Resto del Carlino)

si dovrebbe rinviare l’inizio del campionato previsto per il 28 agosto pv". Che adesso slitterà quasi certamente, viste le parole del presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, nel corso dell'intervista odierna al nostro portale: "se dovesse essere confermata la data del 25 agosto pv. (Tutto Lega Pro)