Rezza: i casi di Covid-19 sono in aumento, mettere le mascherine nei luoghi affollati

Agenzia askanews INTERNO

Venerdì 24 giugno 2022 - 15:08. Rezza: i casi di Covid-19 sono in aumento, mettere le mascherine nei luoghi affollati. E vaccini per i più fragili. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 24 giu.

Il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva è rispettivamente al 7,9 e al 2,2 per cento, quindi anche qua si nota la tendenza ad una lieve risalita anche se siamo ben al di sotto della soglia critica”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche l’Rt è decisamente in crescita a 1,07 e torna di nuovo al di sopra dell’unità”. Milano, 24 giu. (LAPRESSE)

Il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva è rispettivamente al 7,9 e al 2,2 per cento, quindi anche qua si nota la tendenza ad una lieve risalita anche se siamo ben al di sotto della soglia critica". (Tiscali Notizie)

Ma è importante far capire che la protezione vaccinale va rafforzata da subito per alcune categorie: non bisogna aspettare ottobre per gli ultraottantenni e i fragili”. Quanto all’ondata estiva di contagi Covid “mi stupisce chi, tra i presunti esperti – dice Ricciardi – si sorprende per i dati sull’ondata pandemica che stiamo vivendo (Quotidiano di Ragusa)

In particolare, rispetto ai sette giorni precedenti, è cresciuta notevolmente l'incidenza settimanale dei casi ogni 100mila abitanti. Stesso andamento anche nelle aree mediche, dove il tasso di occupazione è passato dal 6,7% (rilevazione del 16 giugno) al 7,9% registrato sette giorni dopo. (il Dolomiti)

(askanews) – “Questa settimana notiamo una tendenza all’aumento dei casi di Covid-19 nel nostro Paese e l’incidenza si fissa a 504 casi per 100mila abitanti. Mascherine in luoghi affollati. E vaccini per i più fragili. (Agenzia askanews)

"Data l'elevata velocità di circolazione virale - avverte - è bene ricordare che si può ridurre il rischio di trasmissione dell'infezione utilizzando mascherine, soprattutto in presenza di grandi aggregazioni di persone, e allo stesso tempo proteggere le persone più fragili e più anziane con un'ulteriore dose booster di vaccino" Lo riferisce il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, nel consueto video del venerdì a commento dei dati settimanali del monitoraggio sulla pandemia. (Tiscali Notizie)