Coronavirus, in provincia di Pavia 3 contagi. In Lombardia 182 casi e 8 vittime. Tasso allo 0,5%, Fontana: «Traguardo vicino»

Vigevano24.it INTERNO

Ecco il quadro completo del bollettino di oggi, martedì 15 giugno, e il dettaglio provincia per provincia in Lombardia

Sono 3 i nuovi positivi nelle ultime ventiquattro ore in provincia di Pavia dal bollettino della protezione civile, quello di oggi martedì 15 giugno.

Nelle terapie intensive lombarde risultano oggi 100 pazienti assistiti in totale, ieri erano 109: un dato che si conferma in calo (-9). (Vigevano24.it)

Su altri media

Lo ha spiegato il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a Mattino Cinque. (Adnkronos) - La decisione di fare seconde dosi agli under 60 con vaccini diversi da Astrazenenca in Lombardia "l'ho presa perché anche la comunità scientifica lombarda a cui ho fatto qualche richiesta mi ha confermato che la cosa funziona. (Metro)

Tre, infine, le persone decedute in Lombardia e positive al covis Nel corso delle ultime 24 ore i nuovi casi di coronavirus in Regione sono stati 102; mentre nelle terapie intensive si contano cinque pazienti in meno e quelli negli altri reparti sono - 32, per un totale di 596 malati ricoverati negli ospedali lombardi a causa del virus. (MonzaToday)

Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, rispondendo oggi in Consiglio regionale sul tema della variante Delta o indiana in Lombardia dopo che Letizia Moratti, vicepresidente e assessore regionale al Welfare, aveva comunicato i numeri dell'incidenza nella nostra regione (leggi ). (VareseNoi.it)

giugno 2021-”Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall’inizio dell’anno a oggi. “Dalle valutazioni scientifiche – ha proseguito il governatore – risulta essere una variante sensibile al vaccino, ma sembra avere una maggior diffusibilità (Varese7Press)

Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante”. “La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. (BergamoNews)

"I casi verificatisi ad aprile sono stati due - ha precisato Fontana - a maggio c’è stato un incremento e a giugno una piccola ma significativa riduzione. (OlbiaNotizie)