Usa: quasi mezzo milione di morti a causa del Covid

Usa: quasi mezzo milione di morti a causa del Covid
Per saperne di più:
Ck12 Giornale ESTERI

Ad oggi gli Usa hanno somministrato alla popolazione 1,5 milioni di vaccini, un numero insufficiente secondo Fauci.

Negli Usa, dall’inizio della pandemia da Covid-19 i decessi hanno superato il mezzo milione: “Più delle guerre mondiali e del Vietnam” come osserva il New York Times.

Solo negli Usa le vittime causate dal coronavirus sono più di 500 mila sui 2,46 milioni in tutto il mondo.

Numeri che fanno riflettere sull’impatto che la pandemia ha avuto negli Stati Uniti – richiamando in tal senso anche la precedente gestione di Trump. (Ck12 Giornale)

La notizia riportata su altri media

Le foto simbolo di un anno di Covid negli Usa. 500mila morti a causa del Coronavirus negli Stati Uniti: i fotografi di Associated Press hanno raccontato attraverso le loro immagini la sofferenza, l'emozione e la resilienza del popolo americano durante questo anno terribile (Rai News)

Si tratta, nonostante l'impossibilità di un conteggio omogeneo, del più prolungato periodo di declino registrato dall'inizio della pandemia. Nel Regno Unito #BorisJohnson prevede un ritorno alla normalità fra 118 giorni, per il 21 giugno,… - infoitinterno : Emergenza Covid: chiusura scuole, incontro Comune di Siena-Asl - (Zazoom Blog)

Un bilancio pari a quello delle vittime della prima e seconda guerra mondiale, e della guerra del Vietnam (Corriere di Como)

Emergenza Covid, perché per Stati Uniti e Regno Unito potrebbe finire già a primavera

Ansa. LA CAMPAGNA VACCINALE IN ISRAELE - Quattro mutue assistenziali che ricevono sovvenzioni in base a numero degli iscritti e qualità dei servizi hanno gestito la campagna in Israele. Queste associazioni hanno contattato i cittadini con un sms e hanno fissato gli appuntamenti in piccole cliniche in ognuna delle mutue sparse nel Paese. (Sky Tg24 )

Un bilancio pari a quello delle vittime della prima e seconda guerra mondiale, e della guerra del . Coronavirus, gli Stati Uniti superano i 500mila morti (Di martedì 23 febbraio 2021) Gli Usa hanno superato i 500mila morti per Covid, secondo i dati della Johns Hopkins University. (Zazoom Blog)

Dal picco di gennaio di 68.053 casi si è passati ai 9.834 dell'ultima settimana, peraltro con un calo del 10,3% rispetto alla precedente «Ci sono motivi di pensare - ha spiegato - che il paese stia correndo verso una riduzione estrema dei casi di infezione. (GQ Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr