Roma: Ryan Friedkin probabile presidente, Baldini out e si pensa a uscire dalla Borsa

La Gazzetta dello Sport SPORT

Una volta acquistato il controllo, Friedkin finalizzerà la tempistica definitiva e l’ammontare complessivo di questo aumento.

Il nuovo proprietario immetterà nelle casse 63 milioni (meno del previsto) perché ha aumentato la quota a favore di Pallotta.

Nel comunicato, la Roma fa sapere di aver assegnato un valore all’intera operazione di circa 591 milioni, con 549 di valutazione solo del club.

Si delinea la nuova società: Fienga dovrebbe restare come Ceo, Baldissoni consulente esterno per lo stadio. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Un valore decisamente inferiore a quello di Borsa. Molti i movimenti sul titolo, con volumi già oltre la media giornaliera degli ultimi tre mesi. (Calcio e Finanza)

Friedkin ha fissato un prezzo di 0,1165 euro per l'acquisto delle azioni di James Pallotta. Il titolo ha evidentemente subito le conseguenze delle tensioni in vista dell'opa del gruppo Friedkin sul flottante del club calcistico giallorosso. (LAROMA24)

Friedkin ha fissato un prezzo di 0,1165 euro per l'acquisto delle azioni di James Pallotta. (Il Messaggero)

Lo si legge in una nota congiunta del club giallorosso e di The Friedkin Group emessa su richiesta della Consob.Il gruppo di Dan Friedkin intende"supportare le esigenze finanziarie" della Roma "sottoscrivendo una quota del previsto aumento di capitale per un ammontare almeno pari a quello dei finanziamenti-soci erogati al Club". (Rai News)

AS Roma SPV LLC (“AS Roma SPV”) e The Friedkin Group Inc. L'OPA obbligatoria di The Friedkin Group potrebbe essere funzionale al delisting del Club. (Il Messaggero)

Una volta acquistato il controllo della Roma, Friedkin finalizzerà la tempistica definitiva e l’ammontare complessivo del menzionato aumento di capitale. L’aumento di capitale della Roma. Friedkin ha inoltre confermato l’intenzione di supportare le esigenze finanziarie della Roma sottoscrivendo una quota del previsto aumento di capitale per un ammontare almeno pari a quello dei finanziamenti-soci erogati al club. (Calcio e Finanza)