La scuola primaria di San Martino delle Scale apre lunedì, scintille Caputo-amministrazione

Monrealelive.it SALUTE

La nota del deputato Mario Caputo. Tutto è nato da una nota del deputato di Forza Italia monrealese Mario Caputo.

Già da lunedì la scuola di San Martino riaprirà e, forse, di potevano evitare sterili polemiche”

Mi auguro e sono certo che grazie all’intervento autorevole del Prefetto di Palermo, in tempi brevissimi gli alunni di San Martino delle Scale potranno avere riconosciuto il diritto allo studio”. (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dunque posticipato ancora di qualche giorno il ritorno in classe per tutte le classi, con grande dispiacere da parte dei genitori che invece speravano in un ritorno in presenza senza alcun intoppo. Le classi delle elementari e delle medie potrebbero far rientro dopo il 21 settembre, ma prima tutti e 250 alunni, iscritti all’istituto dovranno sottoporsi a tampone (Cronache Salerno)

“C’è tanta emozione nel ritornare in classe in presenza – ha detto il primo cittadino-. Visita nell’istituto Montalcini , plesso Federico II , al primo squillo di campanella del sindaco di Agrigento , Franco Miccichè. (AgrigentoOGGi.it)

A. Il dibattito, moderato da Tiberio Timperi, giornalista televisivo, hanno preso parte: Alessandro Giovannini, Presidente di ANTER – Stefania Russo, medico pediatra e Presidente del Comitato Scientifico di ANTER – Mario Rusconi, Presidente Associazione Nazionale Presidi Lazio – Ilaria Bugetti Consigliere Regionale Toscana – Francesco Torselli, Consigliere Regionale Toscana. (Blitz quotidiano)

In provincia di Trapani saranno 60.399 le studentesse e gli studenti che entreranno in aula: 58.961 alunni frequenteranno scuole statali mentre 1438 frequenteranno scuole non statali. Riguardo le supplenze, sono stati stipulati quest’anno 980 contratti a tempo determinato di personale docente (contro gli 851 dello scorso anno scolastico), di cui 607 sul sostegno. (Sicilia Oggi Notizie)

Suona la campanella per 700mila studenti: ritorno in classe tra speranze e ostacoli di Claudia Brunetto. (La Repubblica)

Continua, infatti, l’impegno dell’Amministrazione Comunale rispetto al tema della riduzione nell’utilizzo della plastica; le borracce donate negli anni a tutti gli studenti vogliono essere un gesto concreto di rispetto per l’ambiente, rendendo altresì i giovani cittadini protagonisti nella creazione di nuovi stili di vita sostenibili. (Valmisa)