Malagò: "Nuovo governo dia autonomia allo sport, Milano-Cortina questione urgente"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il presidente del Coni si è augurato una piena condivisione con il nuovo Esecutivo, da cui si aspetta una nomina tempestiva di un amministratore delegato per le Olimpiadi invernali 2026 Superate le elezioni del 25 settembre, l'Italia è ancora in attesa della formazione di un governo che rifletta la nuova distribuzione dei seggi in Parlamento. Nel mentre, però, il mondo dello sport è già vigile sugli scenari che potrebbero verificarsi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo le elezioni e l’attesa per il cronoprogramma relativo alla formazione di un nuovo esecutivo, Giovanni Malagò, numero uno del CONI, è tornato a rivolgere il suo obiettivo verso le Olimpiadi 2026 di Milano-Cortina. (OA Sport)

Con il nuovo governo sarà fondamentale avere rispetto, soprattutto sulla nostra autonomia, una piena condivisione sul mondo dello sport e su aspetti normativi-legislativi, perché se li calano dall'alto si rischia lo scollamento tra noi e l'esecutivo . (Tuttosport)

Giovanni Malagò non nasconde la propria preoccupazione relativa ai Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026: Ci aspettiamo che il prima possibile venga nominato il nuovo amministratore delegato. C'è un'esigenza pratica, lo stesso Cio si aspetta che avvenga con urgenza. (Sky Sport)

Il nuovo governo? Le aspettative per lo sport sono importanti, come è giusto che sia, visto il prestigio e la storia del Comitato olimpico e poi abbiamo delle Olimpiadi invernali da organizzare. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della presentazione della Roma Boxing Night del 28 ottobre, stamattina in Sala Giunta al Coni. (la Repubblica)

Il presidente del Cio Sebastian Bach è a Roma, oggi incontro sia con Malagò che con Giorgia Meloni, e attende rispose chiare sullo stato dell’arte per l’organizzazione della rassegna olimpica in Italia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Logico, quindi, che lo sport si stia già muovendo, magari dietro le quinte (vedi Spy Calcio del 29 settembre): significativo ieri l'incontro fra Thomas Bach, accompagnato dal membro Cio Malagò, con Giorgia Meloni, avviata verso la carica di premier. (la Repubblica)