Milano-Cortina 2026, Meloni incontra Malagò e Thomas Bach: "Contate su di noi"

OA Sport SPORT

Malgrado ancora non sia partito ufficialmente l’iter per formare il nuovo esecutivo, la futura premier Giorgia Meloni ha già cominciato i primi incontri di rilievo. La leader di Fratelli D’Italia infatti, vincitrice delle elezioni politiche svoltesi lo scorso 25 settembre, ha ricevuto, insieme al Presidente del CONI Giovanni Malagò, Thomas Bach, la carica più alta del Comitato Olimpico Internazionale. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Giovanni Malagò non nasconde la propria preoccupazione relativa ai Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026: Ci aspettiamo che il prima possibile venga nominato il nuovo amministratore delegato. C'è un'esigenza pratica, lo stesso Cio si aspetta che avvenga con urgenza. (Sky Sport)

Dopo le elezioni e l’attesa per il cronoprogramma relativo alla formazione di un nuovo esecutivo, Giovanni Malagò, numero uno del CONI, è tornato a rivolgere il suo obiettivo verso le Olimpiadi 2026 di Milano-Cortina chiedendo delle risposte certe sull’organizzazione dell’evento in questa situazione di crisi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Serve un amministratore delegato per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Il monito è lanciato dal presidente del Coni Giovanni Malagò che reputa la questione urgente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Soprattutto per il sentimento di vicinanza e per le cose che ha detto: lo ha detto Giovanni Malagó, presidente del Coni, sull'incontro di ieri tra il presidente del Cio e Giorgia Meloni, parlando a margine dell'evento Sport for All in Vaticano. (La Sicilia)

Il presidente del Comitato olimpico internazionale: Non è facile Lavoreremo per unire le persone. Certo, in questo momento è difficile ma i Giochi sono contro ogni guerra Appena sbarcato a Fiumicino dopo una missione in Giappone (dove arrivava dal Medio Oriente), il presidente del Cio Thomas Bach si è confrontato per oltre un’ora con il Corriere della Sera su problemi e progetti del movimento olimpico in un momento storico delicatissimo sul piano internazionale anche per lo sport. (Corriere della Sera)

Il massimo dirigente dello sport italiano, intervenuto in occasione della cerimonia di consegna della laurea magistrale honoris causa di Federica Pellegrini all’università San Raffaele di Roma, ha detto: Con il nuovo governo – riporta l’ANSA – sarà fondamentale avere rispetto, soprattutto sulla nostra autonomia, una piena condivisione sul mondo dello sport e su aspetti normativi-legislativi, perché se li calano dall’alto si rischia lo scollamento tra noi e l’esecutivo. (OA Sport)