L'Atalanta ha vinto l'Europa League: l'imbattibile Leverkusen cade sotto i colpi di Lookman

L'Atalanta ha vinto l'Europa League: l'imbattibile Leverkusen cade sotto i colpi di Lookman
Milan News SPORT

L'Atalanta ha vinto l'Europa League: l'imbattibile Leverkusen cade sotto i colpi di Lookman L'Atalanta ha vinto l'Europa League 2023/24: la Dea può festeggiare dopo una prestazione incredibile contro il Bayer Leverkusen, imbattuto da più di una stagione intera e reduce dal trionfo in patria. L'Atalanta annienta completamente la squadra di Xabi Alonso con un nettissimo 3-0, tutto a firma Ademola Lookman, che fa tripletta e regala spettacolo. (Milan News)

La notizia riportata su altri media

sportmediaset sportmediaset (Sport Mediaset)

Impresa della Dea in Europa League: A commentare le notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni. (Tutto Juve)

La chiusura del cerchio. Il coronamento di un percorso iniziato più di dieci anni fa. La consacrazione di una squadra che non è più solo una favola, ma una Dea. Il trionfo in Europa League, primo trofeo internazionale di sempre per questo piccolo, grande club di provincia italiana, è l’ultimo tassello che mancava alla storia incredibile dell’Atalanta. (Il Fatto Quotidiano)

Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0: tutti i gol e gli highlights della finale di Europa League

Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta e grande mattatore della finale di Europa League vinta per 3-0 col Bayer Leverkusen grazie a una sua tripletta, ha parlato ai canali UEFA dopo il successo: "È stata una notte straordinaria, difficile da descrivere a parole lo sforzo che abbiamo messo tutti quanti. (TUTTO mercato WEB)

Il successo riporta l'Europa League in Italia 25 anni dopo la vittoria del Parma di Malesani. La finale di Europa League 2024 tra Atalanta e Bayer Leverkusen . (Eurosport IT)

Merito della guida di Gasperini e della tripletta segnata a da Lookman contro il Bayer Leverkusen.​I gol al 12', 26', 75': la squadra di Xabi Alonso è stata annullata completamente. Ai nerazzurri il merito anche di aver interrotto la striscia di vittorie dei tedeschi: 51 consecutive fino alla finale persa contro l'Atalanta. (Corriere TV)