San Marino apre al turismo vaccinale: hotel più Sputnik. Ma non agli italiani

La Repubblica INTERNO

"Di ciò che fa San Marino per promuovere San Marino non ho la minima preoccupazione"

Il turismo vaccinale è aperto a tutti, tranne che agli italiani perché con Roma ancora non c'è un accordo specifico.

"San Marino - ha spiegato Beccari - ha iniziato in ritardo la campagna vaccinale rispetto all'Europa", poi con l'attiva collaborazione con il Fondo Internazionale Russo (Rdif), l'organismo che ha commercializzato lo Sputnik le cose sono cambiate. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Nel servizio, le interviste a Federico Pedini Amati (segretario di Stato al Turismo) e a Roberto Ciavatta (segretario di Stato alla Sanità) Il Congresso aggiorna sulle ultime novità in campo sanitario e non solo, a partire dal turismo vaccinale. (San Marino Rtv)

"Entro pochi giorni - riferisce il ministro alla salute Vladimir Lengvarsky - firmerò il consenso alla vaccinazione con lo Sputnik V", dopo che i risultati di laboratorio si sono dimostrati soddisfacenti "I risultati di entrambe le indagini - spiega - andranno a integrare la valutazione per la nostra decisione" sull'approvazione dello Sputnik. (San Marino Rtv)

Si trovano in disaccordo persino sull’attaccare Repubblica futura, il che è emblematico di quanto sta succedendo nel gruppo consiliare. Nel tardo pomeriggio di martedì è stato diramato dal Psd un comunicato a firma di Noi per la repubblica. (Libertas San Marino)

di Alessandro Frau – AGI.it – Il Congresso di Stato di San Marino ha reso noto i primi risultati di due studi avviati sul vaccino Sputnik V, ampiamente usato nel piccolo Paese, con l’Università di Bologna e l’istituto Spallanzani di Roma (Imola Oggi)

Ma è diventata realtà, grazie ad una campagna d'immunizzazione rapida e massiccia; concentrata ora sulla somministrazione delle seconde dosi Zero nuovi contagi, zero guarigioni e zero decessi, ieri. (San Marino Rtv)

Resta sempre valida anche la prenotazione tramite il servizio telefonico al numero Cup dedicato (0549-994905). (Libertas San Marino)