Volkswagen Project Trinity, nuovi dettagli sull’elettrica del futuro

FormulaPassion.it ECONOMIA

Guida autonoma di livello 4, design futuristico, autonomia per lunghe percorrenze e tempi di ricarica ridotti.

Volkswagen sta allo stesso tempo sviluppando nuove batterie che consentiranno costi inferiori e una maggiore flessibilità rispetto alle infrastrutture di ricarica.

Volkswagen Project Trinity si preannuncia come la svolta definitiva per il gruppo tedesco nell’ambito delle auto elettriche, con la nuova vettura che sarà la capostipite di una generazione di EV in grado di rivoluzionare il settore grazie a soluzioni tecnologiche avanzate. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

La presenza su strada è enfatizzata dai cerchi da 19 pollici (in opzione ci sono anche quelli da ben 21 pollici) Il nuovo modello ID.4 vanta dimensioni compatte ma al tempo stesso ha un’abitabilità da segmento superiore: lunga 4,58 metri, larga 1,85 metri e con un passo di 2,76 metri. (Il Sole 24 ORE)

La fine dei lavori è prevista per la metà 2022, l’avvio della produzione per la seconda parte del 2023. (Finanza.com)

Per ora è solo ID.4 con i suoi 4.5 metri e look ritoccato a dovere, senza eccessi. La prima è la ID.4 GTX, con un listino prezzi Germania da 50.415 euro e consegne in estate. (Automoto.it)

Volkswagen ID.4 GTX sarà in vendita ad un prezzo di 50.415 euro. (Potrebbe interessarti anche Nuova Volkswagen Polo 2021: un cambio generazionale). Due propulsori elettrici per una potenza complessiva di 299 cavalli: la nuova Volkswagen ID. (ReporTMotori)

Grazie alla trazione integrale, questa ID.4 dovrebbe scattare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi puntando così maggiormente sulla sportività. Non resta che aspettare la presentazione del modello per saperne di più sulle capacità della prima Volkswagen elettrica “tutto pepe” (Motor1 Italia)

Volkswagen ha descritto Project Trinity come una berlina a quattro porte anche se è probabile che abbia linee da Sportback per migliorare l'efficienza aerodinamica. A questo punto non rimane che attendere nuove informazioni su Project Trinity da parte del marchio tedesco (HDmotori)