Svezia, per la prima volta la premier è donna (ma è già a rischio dimissioni)

Svezia, per la prima volta la premier è donna (ma è già a rischio dimissioni)
La Repubblica ESTERI

Svezia, per la prima volta una premier donna: ma si è già dimessa di Andrea Tarquini. (reuters). Con lei le donne governavano in metà dei Paesi europei, ma dopo il "no" del Parlamento alla sua Finanziaria Magdalena Andersson è entrata subito in crisi

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

È anche un tema in cui la Svezia ha buone prospettive di essere in prima linea”. Nonostante l’uguaglianza di genere sia una realtà da tempo consolidata, la Svezia era l’unico dei Paesi nordici a non avere ancora avuto un premier donna (La Voce di New York)

A schermo intero https://www.vg.no/nyheter/utenriks/i/7dxmq9/gaar-av-som-statsminister-i-sverige-fremstaar-som-veldig-rotete. A schermo intero Magdalena Anderson durante il Congresso socialdemocratico. (TecnoSuper.net)

Sarà di nuovo la socialdemocratica Magdalena Andersson a essere sottoposta al voto, per la seconda volta. Infatti, eletta primo ministro della Svezia ieri mattina in Parlamento, si è vista costretta a rassegnare le dimissioni nel pomeriggio per una decisione dei Verdi. (Servizio Informazione Religiosa)

I media mondiali sul primo ministro Magdalena Anderson

– Il Parlamento svedese voterà nuovamente lunedì sulla nomina a premier della socialdemocratica Magdalena Andersson, dopo le dimissioni di ieri poche ore dopo l’elezione, a seguito della bocciatura del suo piano di bilancio. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ma l’alleanza con la Sinistra fa perdere all’esecutivo l’appoggio dei centristi. La Svezia colma il divario con gli altri Paesi scandinavi ed elegge per la prima volta una donna alla guida del governo. (Corriere della Sera)

Prima donna in Svezia a essere eletta capo del governo, ieri mattina poco dopo le dieci, si è dimessa alle cinque del. Prima donna in Svezia a essere eletta capo del governo, ieri mattina poco dopo le dieci, si è dimessa alle cinque del pomeriggio (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr