Le parole della consigliera tedesca nel board BCE potrebbero far scendere ancora lo spread BTp-Bund

InvestireOggi.it ECONOMIA

La donna ha dichiarato che l’istituto non consentirà “grossi rialzi dei rendimenti reali“.

Da qualche settimana, i rendimenti dei bond nell’Eurozona stanno seguendo il trend globale, risalendo decisamente rispetto ai livelli di qualche mese fa.

In questo modo, la frammentazione verrebbe meno e gli spread nominali tra Italia e Germania si ridurrebbero ulteriormente dopo essere già scesi sotto quota 100

Dunque, i rendimenti reali si mostrano sostanzialmente stabili o persino in leggera risalita in Italia, mentre continuano ad arretrare in Germania. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

In giornata aveva toccatoprima delle 17 un massimo dello 0,81%, mentre poco dopol’apertura era allo 0,69%. Advertisements. Il rendimento del decennale italiano ha chiuso allo 0,79%, increscita come anche quelli dei titoli di Stato di altri Paesi,con di fronte il potenziale incremento dell’inflazione, secondoquanto viene spiegato da analisti. (Corriere Quotidiano)

Fonte Ansa.it. Advertisements (Corriere Quotidiano)

Spread Europei. Lo spread di oggi 26 febbraio ha aperto in rialzo netto superando i 100 punti base, con 106 punti base attualmente. (Notizie Oggi 24)

Dall'Australia al Giappone, e fino all'Europa, il movimento ascendente prosegue senza sosta, con un'accelerazione impressa anche dalle vendite che stanno colpendo i titoli governativi. E uno «strappo» così forte richiederà - a detta dei mercati - una stretta sui tassi ben prima del previsto (ilGiornale.it)

Chiusura in rosso per le principali Borse europee, tranne che per Madrid (+0,58%). In aumento lo spread Btp/Bund, attestato su 102 punti (variazione +2,58%, rendimento Btp 10 anni +0,79%, rendimento Bund 10 anni -0,23%). (Bizjournal.it - Liguria)

– MILANO, 26 FEB – Avvio di giornata in rialzo per lo spread tra Btp e Bund tedeschi che segna 105 punti a fronte dei 103 della chiusura di ieri, Il rendimento del decennale italiano è allo 0,83% (Corriere di Como)