Cade dalla piattaforma, muore operaio 28enne a Benevento

La Repubblica INTERNO

E' morto l'operaio 28enne di Faicchio precipitato ieri mattina da una piattaforma insieme ad un altro lavoratore nel cantiere di viale degli Atlantici a Benevento.

Il giovane era stato ricoverato presso l'ospedale San Pio con fratture multiple e gravi lesioni agli organi interni.

Nella tarda mattinata il decesso che rende tragico ora il bilancio dell'incidente sul lavoro sul quale la Procura della Repubblica di Benevento ha aperto un'inchiesta

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo lo scatto immediato dell’allarme, i soccorsi sono intervenuti prontamente e i due operai feriti sono stati portati in ospedale dai sanitari del 118 Secondo le prime testimonianze i due operai si trovavano sulla piattaforma aerea quando il “ragno” si sarebbe ribaltato abbassandosi all’improvviso causando danni agli operai che si trovavano l in quel momento. (Positanonews)

Una pagina di dolore, tristezza e al tempo stesso di rabbia. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Poi il dramma Cronaca 8 Ottobre 2021 18:15 Di redazione 2'. Due operai, impegnati in alcuni lavori di ristrutturazione dei balconi di un appartamento, sono caduti nel vuoto dal cestello di una piattaforma. (Voce di Napoli)

Si tratta di un uomo di 61 anni rumeno, Ladislau Balogh, vittima di una caduta di circa sei metri da un ponteggio. L'uomo stava lavorando in un cantiere edile quando è caduto, per cause ancora tutte da ricostruire. (TrevisoToday)

Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i sanitari del 118 dell'Unità di rianimazione della Croce Rossa che hanno trasportato in codice rosso gli operai al San Pio di Benevento. (Ottopagine)

Il più grave è il più giovane. Sull'accaduto indagano i carabinieri (ROMA on line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr