Zhrurong stupisce tutti! Prima foto da Marte con una cam wireless

Il tutto grazie ad una cam wireless che il rover ha depositato sulla superficie di Marte.

La foto è visibile in testata e a tutti gli effetti è un ritratto di famiglia che include sia il rover che il lander, dal quale Zhurong è sceso dopo poche ore dall'atterraggio su Marte.

Entrambe sono state realizzate dalla cam principale del rover: la prima ci mostra la vasta area pianeggiante che si trova di fronte a Zhurong, mentre la seconda offre un punto di vista sul lander. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

Il rover cinese Zhurong ha inviato un selfie alla base che è stato scattato vicino alla piattaforma su cui si trovava è atterrato sulla superficie del Pianeta Rosso il 15 maggio dopo aver lasciato la sonda Tianwen-1 . (HamelinProg)

Un selfie mai visto. La Cina è su Marte con il suo rover Zhurong. Home » La Cina rilascia le nuove foto a colori del rover su Marte e sono spettacolari. La Cina ha finalmente rilasciato le nuove foto provenienti da Zhurong, il suo rover atterrato con successo su Marte poche settimane fa. (AerospaceCuE)

Le immagini sono state mostrate durante una cerimonia svoltasi a Pechino a simboleggiare il completo successo della prima missione cinese di esplorazione di Marte. Marte, i “selfie” del rover cinese Zhurong. (Blitz quotidiano)

Una delle foto è un bellissimo selfie di Zhurong scattato accanto alla sua piattaforma di atterraggio. Ed ecco il “volto” della perseveranza contro un tranquillo panorama di Marte (Conca Ternana Oggi)

Centro:. In origine, la cultura cinese rispettava la natura (non per interferire) più della nostra cultura cristiana (la natura ci dà, ma per interferire). Molto prima (100 e 1.000 anni fa), la Cina aveva una tradizione di realizzare prodotti di qualità con molta cura e pazienza. (TGcomnews24)

Arriva da Marte, dove lo scorso 15 maggio il rover cinese Zhurong è atterrato con successo nella piana di Utopia Planitia, trasportato dal lander Tianwan-1. in foto: La panoramica scattata dal rover Zhurong prima di scendere dalla piattaforma di atterraggio / CNSA. (Scienze Fanpage)