Meteo Lombardia: le previsioni per il 25 aprile

Meteo Lombardia: le previsioni per il 25 aprile
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb “Un’ampia circolazione ciclonica interessa tutta l’Europa occidentale, portando un flusso settentrionale freddo ed instabile sul Nord Italia: fino a domani poco o irregolarmente nuvoloso con temperature inferiori alla media“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Da venerdì l’approfondimento della struttura ciclonica verso la Penisola Iberica determina l’afflusso di correnti meridionali instabili ed umide sulla regione: aumento della nuvolosità e precipitazioni anche nel fine settimana, con venti in rinforzo. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si apre un lungo fine settimana che purtroppo non avrà il conforto del meteo. Fino a sabato le temperature saranno ancora sotto le medie del periodo, e sono previsti anche rovesci. Solo nella giornata di domenica si potrebbe assistere a un recupero delle tremperature e anche (in parte) di un po’ di bel tempo. (Notizia Oggi Borgosesia)

Ad essere colpiti saranno il Centro e il Sud Italia, mentre il Nord del Paese assisterà ad una graduale ripresa delle condizioni climatiche (Sky Tg24 )

Attualmente, le condizioni meteo presentano ancora tratti tipicamente invernali in molte regioni italiane, da Nord a Sud, a causa di correnti fredde provenienti dal Nord Europa che si dirigono ininterrottamente verso il Mediterraneo centrale. (Meteo Giornale)

Meteo: riecco l’Africano, ecco quali saranno i giorni più caldi

La nostra Penisola si viene così a trovare in una sorta di “palude barica” con temperature ancora fresche e geopotenziali piuttosto bassi; tutti ingredienti che, combinati all’azione solare già efficace, determinano instabilità a macchia di leopardo. (MeteoLive.it)

Di Redazione | 24 Aprile 2024 alle 19:40 (RadioSienaTv)

Tuttavia, è ormai una certezza che con il prossimo weekend assisteremo a una notevole trasformazione delle condizioni meteorologiche che interesserà l’intero territorio nazionale. (Meteo Italia)