Le imprese italiane a partecipazione estera

T-mag ECONOMIA

A confermare la notizia è stata Italmobiliare, la finanziaria della famiglia bergamasca Pesenti: il 45% dell'azienda leader nei calcestruzzi, Italcementi, passerà sotto il controllo del gruppo tedesco HeidelbergCement per 1,67 miliardi di euro. Un ... (T-mag)

Su altre testate

16:02 ROMA (MF-DJ)--"Il trasferimento in mani estere del controllo di Italcementi costituisce l'ennesimo esempio di latitanza del capitalismo italiano di fronte al cambio della guardia in una grande impresa". (Corriere della Sera)

(AGI) - Milano, 29 lug. Occhi puntati su Italcementi che piazza del 48% a quota 9,78 euro per azione mettendo cosi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I titoli sono ... (Borsa Italiana)

È datato 28 luglio il comunicato con cui Italcementi annuncia un accordo riguardante la compravendita della partecipazione detenuta da Italmobiliare ... Nel 2009 aveva rischiato la chiusura. (TargatoCn.it)

Il gruppo tedesco Heidelbergcement rilevera' da Italmobiliare il 45% di Italcementi per una cifra pari a 1,67 miliardi di euro, equivalenti a un prezzo di 10,60 euro per ciascuna azione del gruppo italiano. (Solo News)

ROMA (askanews) - «La radice dell'operazione con Heidelberg è puramente industriale». (DiariodelWeb.it)