BlizzCon Online: tutti gli annunci e i giochi della serata d'apertura, da WoW a Diablo

Con l'inaspettata assenza quasi totale di Overwatch e soprattutto di Overwatch 2, che evidentemente si farà ancora attendere, l'attenzione si è concentrata soprattutto su World of Warcraft e su Diablo, presente con i due capitoli Diablo IV e Diablo II: Resurrected.

Un'edizione ovviamente più misurata rispetto alle enormi kermesse che fino a qualche anno fa raccoglievano decine di migliaia di fan in adorazione, improntata sulla comunicazione diretta attraverso la trasmissione in streaming, sulla rievocazione storica delle produzioni Blizzard e soprattutto sulla presentazione delle novità previste per il prossimo periodo. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Overwatch 2 - Missioni Eroe. Le Missioni Eroe sono sezioni di gioco cooperative , pensate per attirare nuovi giocatori che potrebbero essere meno interessati alle modalità competitive. Per quanto il PvP di Overwatch 2 riprenda molto dell'attuale formula di Overwatch , il team sta pensando a diversi cambiamenti per rendere OW2 ben distinto dall'attuale versione. (IGN Italia)

Per esempio, all'interno di un video del dietro le quinte, Blizzard ha mostrato per la prima volta Sojourn, il nuovo personaggio di Overwatch 2. Durante la BlizzConline Blizzard ha mostrato anche le mappe di Roma e New York (Multiplayer.it)

Una delle più grosse delusioni della BlizzCon 2021 è la mancanza di informazioni di rilievo riguardanti Overwatch 2. Per questo motivo dovremo consolarci con alcune informazioni e il nuovo look di alcuni tra i più amati personaggi "molto più cyberpunk" secondo il lead character concept artist Arnold Tsang. (Multiplayer.it)

Nella nottata si terrà l’evento online organizzato da Blizzard, il BlizzCon 2021. Ci sarà inoltre la possibilità di scegliere tra sei canali differenti, in modo da vedere l’evento relativo al vostro gioco preferito. (Nerdmovieproductions)

Stiamo parlando ovviamente di Overwatch 2, il sequel dell’hero shooter che qualche anno fa ha sorpreso e appassionato tantissimi giocatori. Di sicuro i fan non rimarranno certamente sorpresi dall’attenzione e dalla cura per il dettaglio che il team sta riservando ad Overwatch 2 (Spaziogames.it)

BlizzCon 2021 tornerà poi attivo alle 21.00 con eventi collaterali e sezioni di domande e risposte. La convention sarà trasmessa in diretta su BlizzCon.com e via il launcher videoludico Battle.net, sia su desktop che in versione mobile (Lega Nerd)