Bonus affitto: 1.200 euro a fondo perduto

Consumatore.com ECONOMIA

Leggi anche: Canone Rai, un nuovo sconto per alcuni cittadini: chi ne ha diritto. Bonus affitto: a chi spetta e come richiederlo

Il bonus affitto equivarrà al 50% della riduzione applicata sul canone di locazione.

E’ in questo contesto che si innesta il bonus affitto che garantirà un massimo di 1.200 a fondo perduto.

Il bonus affitto mette a disposizione delle famiglie un incentivo di 1.200 euro a fondo perduto. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il segretario generale Fim Cisl Roberto Benaglia, parlando con i cronisti davanti al Mise. “Non vedo piani B, l’unico piano è impegnare Arcelor Mittal a rilanciare gli investimenti e l’occupazione”, ha aggiunto (LaPresse)

“Noi siamo sicuri” è lo slogan degli imprenditori che scenderanno pacificamente in campo domani, protestando contro l’esercizio abusivo dell’attività che durante questo periodo di chiusura forzata dei nostri negozi, viene svolto da molti. (Tarantini Time)

Confronto tra governo e sindacati. Fiom, Fim e Uilm hanno indetto un sit-in davanti al ministero per chiedere risposte sulle diverse crisi in corso nel settore metalmeccanico. (LaPresse)

Autore: Redazione. Prezzi di vendita e canoni di affitto in aumento a febbraio 2021 a Milano. Secondo il sistema automatico Epona, i 35 quartieri analizzati sono aggregati in tre aree geografiche concentriche: centro storico, entro la Circonvallazione, oltre la Circonvallazione. (idealista.it/news)

Il contratto a canone concordato, a differenza di quello libero, prevede il valore della locazione fisso e calmierato. In tutto ciò i canoni d’affitto sono cresciuti gradualmente negli ultimi 5 anni, complice il successo del contratto a canone concordato e cedolare secca al 10%, molto apprezzato dai proprietari immobiliari. (OrvietoNews.it)

Per questo - aggiunge Semplici - Pietraserena propose una serie di misure, dal blocco degli sfratti allo stop per le licenze commerciali Ma la disparità di trattamento aveva il rischio di generare ’concorrenze sleali’ rispetto a chi pagava affitti a proprietari meno sensibili. (LA NAZIONE)