Al via “Farmacia amica dell’Autismo” nelle 259 farmacie di Federfarma Verona

Prima Verona INTERNO

Al via “Farmacia amica dell’Autismo”. Ospite d’onore della giornata inaugurale Michele un ragazzo “blu” (colore che rappresenta i giovani con problemi dello spettro autistico) di 21 anni che insieme alla mamma Mariella ha sperimentato oggi per primo il percorso inclusivo previsto in farmacia dal progetto che è rivolto a tutta la cittadinanza con l’intento di superare l’ostacolo della diffidenza.

Mariella la mamma di Michele ha spiegato:. (Prima Verona)

Su altre testate

Coronavirus, parte il reclutamento delle farmacie per le vaccinazioni. Intervento tempestivo e partecipazione numerosa: l’invito della Federazione nazionale titolari . (Zazoom Blog)

La farmacia poi dovrà avere le dotazioni logistiche atte a garantire la piena sicurezza sia del cittadino sia del farmacista. Serviranno spazi e corsi ma in Emilia Romagna dal mese di maggio ci si potrà vaccinare in farmacia contro il Covid. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Le sedi provinciali della federazione raccoglieranno le adesioni e le trasmetteranno a Fedefarma nazionale. L’accordo con Governo e Regioni. La vaccinazione da parte dei farmacisti è stata prevista dal Decreto Sostegni e poi regolata dall’Accordo quadro nazionale firmato il 29 marzo da Governo, Regioni, Federfarma e Assofarm. (AboutPharma)

«Le Federfarma provinciali – si legge in una nota – devono raccogliere le adesioni delle farmacie e trasmetterle a Federfarma nazionale subito dopo Pasqua in modo da consentire alla Struttura Commissariale di inserire le farmacie nel piano di distribuzione dei vaccini. (http://farmaciavirtuale.it/)

Roma, 2 apr. Le Federfarma provinciali devono raccogliere le adesioni delle farmacie e trasmetterle a Federfarma nazionale subito dopo Pasqua in modo da consentire alla Struttura commissariale di inserire le farmacie nel piano di distribuzione dei vaccini. (Today)

ROMA – “L’ accordo quadro è stato esaminato e valutato molto positivamente dall’Assemblea nazionale Federfarma che ha accolto con grande disponibilità ed entusiasmo la richiesta di collaborazione che viene dalle Istituzioni e che è stata rivolta ai delegati Federfarma riuniti in Assemblea direttamente dal Ministro della salute Roberto Speranza, al quale va il nostro ringraziamento e l’apprezzamento per il duro lavoro svolto in questi mesi”, dichiara Marco Cossolo, Presidente Federfarma. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)