L'Under 16 stasera in campo contro il Milan: in palio c'è lo Scudetto

Il Romanista SPORT

La Roma si portò sul 3-2 all'11' della ripresa, e sfiorò più volte il pareggio, mollando solo nel recupero, quando prese 2 gol.

In semifinale l'impresa, il doppio 2-1 alla Juventus, valso l'atto conclusivo.

C'è la Roma in campo nell'ultima partita ufficiale nella stagione 2021-22, e uno scudetto in palio: alle 20, al Cino e Lillo Del Duca di Ascoli, finale del campionato Under 16 contro il Milan, in diretta sul canale 202 di Sky. (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo fieri di loro e di tutti i ragazzi arrivati alle fasi finali dei campionati nazionali: hanno lavorato duramente per continuare a far crescere il settore giovanile dell'AS Roma" E' arrivato poi anche il commento del Responsabile del settore giovanile Vincenzo Vergine: "Congratulazioni ai calciatori e allo staff dell’Under 16 Campioni d’Italia. (ForzaRoma.info)

55' - Nardozi, servito a centro area da Almaviva, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. I giallorossi di mister Gianluca Falsini, infatti, battono 0-1 il Milan e si laureano campioni. (LAROMA24)

Francesco Totti ci è riuscito 21 anni fa, Mattia Almaviva ieri sera. predestinato — Il suo non è un nome qualsiasi: da anni è segnalato dagli addetti ai lavori. (La Gazzetta dello Sport)

_IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. Ad Ascoli si assegna un altro titolo nazionale giovanile di calcio: Milan e Roma si sfidano nella finale scudetto del campionato U16 di Serie A e B. Per l’occasione il match sarà trasmesso anche in diretta su Sky Sport: il match è visibile live in tv sul canale Sky Sport Calcio (202 della piattaforma Sky), disponibile anche in streaming su Sky Go e NOW (Stadionews.it)

39' - Tumminelli, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino Almaviva, si coordina e, di destro, calcia a rete 98' - Della Rocca, servito sui 25m in posizione centrale dal retropassaggio rasoterra di Nardozi, si coordina e, di destro, calcia a rete. (Voce Giallo Rossa)

La porta avversaria è sembrata per larghi tratti del match stregata visto che dopo innumerevoli tentativi, il risultato era ancora bloccato sullo 0-0. Lo stacco del numero 18 però, a cinque minuti dai calci di rigore, porta la Roma sul tetto d'Italia (ForzaRoma.info)