Vaccino orale, al via i test in Israele: «Molto più resistente alle varianti»

ilmessaggero.it SALUTE

L'idea di un nuovo vaccino orale è stata annunciata a marzo.

"Ma mi sembra che le persone dietro in gara prenderanno il sopravvento essendo le prime a ricevere il vaccino orale"

Venerdì 23 Luglio 2021, 10:58. Israele sta per iniziare le sperimentazioni del vaccino orale.

I benefici. "Un vaccino orale COVID-19 eliminerebbe diversi ostacoli alla distribuzione rapida e su larga scala, consentendo potenzialmente alle persone di assumere il vaccino da sole a casa", ha detto al Post. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Primo paese al mondo Covid-19, Israele testa il vaccino orale. Condividi. Il vaccino Oravax "prende di mira tre proteine strutturali del coronavirus, a differenza della singola proteina spike presa di mira dagli attuali vaccini Moderna e Pfizer - ha spiegato Kidron -. (Rai News)

Il gabinetto ha anche deciso di mettere al bando i viaggi verso Regno Unito, Georgia, Cipro e Turchia; chi verrà colto a violare il divieto, dovrà pagare una multa. I quattro Paesi si andranno a unire alla lista che comprende diverse nazioni, tra cui Brasile, Argentina e Spagna (La Sentinella del Canavese)

Il vantaggio di un vaccino orale, oltre a sicurezza ed efficacia, è che i farmaci orali tendono ad avere meno effetti collaterali. Il vaccino Oravax "prende di mira tre proteine strutturali del coronavirus, a differenza della singola proteina spike presa di mira dagli attuali vaccini Moderna e Pfizer - ha spiegato Kidron -. (Giornale di Sicilia)

Una decisione pesante, dal momento che Cipro e Turchia sono tra le piu' popolari destinazioni turistiche per gli israeliani. Il gabinetto ha anche deciso di mettere al bando i viaggi verso Regno Unito, Georgia, Cipro e Turchia; chi verrà colto a violare il divieto, dovrà pagare una multa. (La Stampa)

Il vantaggio di un vaccino orale, oltre a sicurezza ed efficacia, è che i farmaci orali tendono ad avere meno effetti collaterali. Inoltre, questo vaccino può essere spedito a temperatura di frigorifero e conservato persino a temperatura ambiente. (Gazzetta del Sud)

La metà di questo gruppo prenderà una pillola, l’altra metà ne prenderà due. Israele potrebbe essere il primo Paese al mondo a sperimentare il vaccino orale contro il covid. (RagusaOggi)