La nuotatrice salvata, il racconto di Andrea Fuentes: «Ecco come l’ho soccorsa»

Corriere TV SPORT

«Quindi va bene, sta bene.

Brutto, brutto»

«Provavo ad aprirle la bocca perché lei la teneva chiusa, girandole la testa su un lato per farle sputare l’acqua.

Poi l’intervento di Andrea Fuentes che le ha salvato la vita.

Poi ha iniziato a sputare l’acqua ed andata meglio.

(Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

La vera protagonista di mercoledì 22 giugno ai Mondiali di nuoto è stata lei, l'allenatrice spagnola della squadra americana di sincronizzato. La paura è stata tanta, durante la prova del singolo libero nel sincronizzato, quando la statunitense Anita Alvarez ha perso i sensi finendo a fondo vasca. (ilGiornale.it)

Tragedia sfiorata ai mondiali di nuoto di Budapest, dove i presenti alla finale del singolo libero di nuoto sincronizzato hanno vissuto attimi di panico paralizzante. La spagnola Fuentes, ex nuotatrice sincronizzata di grande successo con quattro medaglie olimpiche, 16 medaglie ai campionati mondiali e 11 ai campionati europei, è l'allenatrice capo della squadra nazionale senior degli Stati Uniti. (Yahoo Eurosport IT)

ondividi. Anita si sente bene ora e anche i dottori dicono che sta bene" (Sky Sport)

La 25enne è rimasta per qualche secondo sott'acqua finché la sua allenatrice, Andrea Fuentes, si è tuffata per salvarla. Il salvataggio della sincronetta svenuta in acqua: l'allenatrice si tuffa e la salva. (La Stampa)

La prova di Anita è stata incredibile, la sua migliore performance di sempre: ha spinto cercando i suoi limiti e li ha trovati. La sincronetta statunitense ha ripreso subito conoscenza e ora sta bene, come confermato proprio dalla sua allenatrice. (Sport Mediaset)

E' rimasta per qualche secondo sott'acqua, fino a quando la sua allenatrice Fuentes si è tuffata nella vasca per soccorrerla. Momenti di grande paura nel corso della finale del singolo libero di nuoto sincronizzato, ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest. (Giornale di Sicilia)