Milano è la città che incassa di più dalle multe, soprattutto grazie agli autovelox

Fanpage.it INTERNO

Ben distanziate le altre città. Un primo posto che Milano difende con una distanza importante dalla seconda città classificata: Roma si ferma a 94,1 milioni di introiti (4,6 milioni grazie agli autovelox) e Torino a 41,5 milioni, di cui 5 milioni con autovelox

Secondo i dati del Viminale, infatti, dei 102,6 milioni incassati dalle multe, ben 13 milioni è stato possibile recuperarli proprio grazie agli autovelox. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Segue Roma, con appena 94,1 milioni, 4,6 dei quali da autovelox. Milano è la capitale d’Italia delle multe: nel 2021 le sanzioni per violazione del codice della strada ammontano a ben 102,6 milioni di euro, 13 dei quali provenienti dai soli autovelox. (OGGI)

Ero mezzo svenuto" (IL GIORNO)

E' Milano la città d'Italia che ha registrato lo scorso anno i maggiori introiti grazie alle multe stradali. Se ci sono le multe è perché in tanti siamo abituati a schiacciare troppo il pedale dell'acceleratore, rischiando incidenti e feriti" (La Repubblica)

Soltanto nelle principali 21 città italiane gli incassi degli enti locali sfiorano i 400 milioni di euro nel 2021. Per esempio a Napoli nel 2021 sono state comminate sanzioni con autovelox per soli 27mila euro (ilGiornale.it)

Babele autovelox: ecco i comuni che fanno casa e quelli che restano al palo. Gli incassi: a Milano 13 milioni, a Napoli 27mila euro a Bari zero. (La Stampa)

Ancora in viale Fermi, via Parri in entrambi i sensi di marcia, al Cavalcavia del Ghisallo in corrispondenza della sottostante viale Certosa, via Virgilio Ferrari, in viale Fulvio Testi. «Secondo i dati del ministero dell'Interno, Milano è la città d'Italia che ha registrato lo scorso anno i maggiori introiti grazie alle multe stradali. (ilGiornale.it)