DiaSorin non ha pagato poco Luminex, ma la creazione di valore è a doppia cifra

Milano Finanza ECONOMIA

Anche Banca Akros ha giudicato positivamente il deal che può creare valore, ammettendo che "niente costa poco nel settore diagnostico".

Il titolo DiaSorin svetta tra le blue chip di Piazza Affari con un progresso dell'8,17% a 151 euro dopo un top intraday a quota 155,50 euro.

Pertanto, confermiamo la nostra raccomandazione accumulate e il target price a 184 euro sul titolo DiaSorin".

L'ebitda di Luminex quest'anno dovrebbe attestarsi a circa 96,3 milioni di dollari (consenso Bloomberg). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto l'amministratore delegato di DiaSorin Carlo Rosa durante la conference call di presentazione dell'operazione di acquisizione per 1,8 miliardi di dollari dell'americana Luminex. "Il nostro obiettivo era di generare almeno il 50% dei ricavi in America - ha detto Rosa - e con questa operazione raggiungiamo questo target. (Il Sole 24 ORE)

Di Maio è ottimista e allo stesso tempo realista, non si sbilancia, piazza la bandiera del risultato politico ottenuto, “l'intendenza seguirà”. E ancora un non detto: gli Stati Uniti scommettono su Mario Draghi, il suo carisma, le sue relazioni consolidate con Washington, fin dai tempi di Goldman Sachs. (Yahoo Finanza)

L'unica in rialzo e' Piazza Affari (+0,4%, dopo essere arrivata a +0,6%), che tenta l'allungo spinta dall'exploit di Diasorin (+8,2%) dopo l'acquisizione dell'americana Luminex per 1,8 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Questo per finanziare l’acquisizione da 1,8 miliardi di dollari di Luminex, azienda americana specializzata nella diagnostica molecolare che si è rivelato il target perfetto per la società guidata da Carlo Rosa. (La Repubblica)

Diasorin: Rosa, acquisto Luminex in strategia rafforzamento e crescita Usa. 'Attraverso la nostra fusione con DiaSorin crediamo di poter fornire ancora piu' valore ai nostri clienti con un'offerta di prodotti e servizi ineguagliabile. (Il Sole 24 ORE)

DiaSorin, azienda piemontese quotata in Borsa attiva nella diagnostica, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo per l'acquisizione dell'americana Luminex per 1,8 miliardi di dollari (1,5 miliardi di euro circa). (ilmessaggero.it)