Caos in Colombia! Esplode la rivolta, brutale repressione del Governo: vi spiego perché non ve ne parlano | Diego Fusaro

Radio Radio ESTERI

Punto secondo: perché si parla così poco, almeno in Europa, di ciò che sta accadendo in Colombia?

“Venti morti e 800 feriti per la rivolta del popolo: cosa sta succedendo in Colombia?”.

Sotto questo riguardo, il popolo colombiano è maestro per tutti i popoli d’Europa che stanno subendo in silenzio la violenza neoliberale, peraltro potenziata grazie all’emergenza epidemiologica.

Forse che i 20 morti e gli 800 feriti causati dalle repressioni del governo in Colombia sono cosa di poco conto?

Mi siano, allora, consentite due celeri e tutto fuorché esaustive considerazioni intorno a quanto sta accadendo in Colombia. (Radio Radio)

Su altre testate

La Colombia è sprofondata nel caos e la situazione appare completamente fuori dal controllo dell’esecutivo guidato da Ivan Duque, che si trova ad affrontare una crisi sociale senza precedenti proprio nella retta finale del suo mandato. (ISPIonline)

Domani, sabato, alle 10:30, la comunità colombiana terrà un nuovo presidio al parco delle Cascine Abbiamo bisogno della pressione della comunità internazionale, anche del governo italiano, per fermare le uccisioni di cittadini da parte dello Stato attraverso la polizia, i militari e i paramilitari”, prosegue Sanchez. (FirenzeToday)

Le proteste in Colombia contro l' aumento dei prezzi del gas e delle bollette nell'ambito di una riforma fiscale proposta dallo Stato, sono in corso dalla scorsa settimana Secondo l'istituto, le proteste hanno lasciato 1.220 manifestanti feriti, con 18 che hanno riportato un trauma oculare. (Sputnik Italia)

Continuano le protese in Colombia contro il Governo di Ivan Duque Marquez e si allargano a macchia d'olio nel resto del Mondo: domani, 9 maggio, manifestazioni sono previste anche in Italia e nella fattispecie a Verona, in piazza Bra alle 16. (L'Arena)

TÀ Colombia, i cortei contro il governo repressi con la violenza di Andrea Gaiardoni CONDIVIDI facebook. twitter. linkedin. email. whatsapp. Bogotà, le proteste contro le riforme fiscali del governo. Sono gli agenti di polizia a essere scatenati, non i manifestanti. (Il Bo Live - Università di Padova)

Almeno 30 morti - odiazr9 : RT @askomartin: COLOMBIA: Situazione ormai fuori controllo dove da giorni migliaia di persone sono per le strade delle principali città con… - (Zazoom Blog)