Bimbo di 9 anni beve metadone: è in coma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Dopo l’arrivo in ospedale con un’ambulanza del 118 e dopo le analisi del sangue che hanno rilevato il metadone – narcotico utilizzato per prevenire i sintomi dell'astinenza in chi sta tentando di disintossicarsi da droghe oppiacee -, i medici dell’ospedale hanno allertato i carabinieri.

Un bimbo di 9 anni è ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo dopo aver ingerito metadone. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La piccola era stata prima portata al Buccheri La Ferla dai genitori di 23 anni e 20 anni, residenti nella zona di corso dei Mille. Il padre era stato denunciato per detenzione della dose ed era stato segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti (Giornale di Sicilia)

Non è la prima volta che accade: ieri, un altro bambino è finito all'ospedale Di Cristina di Palermo dopo aver assunto del metadone. Nella maggior parte dei casi, infatti, i bambini finiti all'ospedale dopo aver assunto innavertitamente della droga risultano essere figli di genitori tossicodipendenti (alfemminile.com)

Un po’, soprattutto, perché a essere coinvolto in questa vicenda è stato un bimbo di soli nove anni. L’episodio che ha visto protagonista il bambino di 9 anni (non ne facciamo il nome per rispetto delle regole sui minori) ha davvero lasciato il segno a Pioppo, frazione a cinque chilometri da Monreale. (Giornale di Sicilia)

La Procura ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, per chiarire dove il bambino abbia trovato il metadone e come lo abbia assunto. Pubblicità. Un bimbo di 9 anni è stato trasportato dai sanitari del 118 in coma all’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo dopo aver ingerito metadone. (Risoluto.it)

Il grave incidente è avvenuto a Palermo martedì sera. Il piccolo arrivato a casa si è sentito male, ha avuto forti convulsioni, ed è stato trasportato dall’ambulanza del 118 in coma all’Ospedale dei Bambini “G. (Zoom24.it)

Sono stati allertati dai medici dell’Ospedale dei Bambini che dalle analisi del sangue hanno appurato che nel corpo del bimbo erano appunto presenti tracce di metadone Come ha fatto un bimbo di 9 anni ad ingerire metadone? (Virgilio Notizie)